Francesco Monte e Giulia Salemi, amore o trovata pubblicitaria?

francesco monte

Ce l’hanno fatta: dopo mesi di corteggiamento da parte di lei, finalmente Francesco Monte sembra essersi lasciato andare e tra lui e Giulia Salemi è scoppiata la passione. Certo, a giudicare da quello che è accaduto nelle ultime settimane, si fa fatica a pensare che si tratti di un sentimento nato spontaneamente.

Arrivano i baci sotto le lenzuola!

Sin dai primissimi giorni all’interno della casa del Grande Fratello Vip, Giulia non ha mai nascosto il proprio interesse per Monte, anzi, al contrario, è stata sempre sincera nel dichiarargli il proprio interesse e la volontà di iniziare una conoscenza. Monte, dal canto suo, è apparso spesso scettico e ha più volte ribadito di non voler iniziare una relazione al momento.

Nelle ultime ore, però, qualcosa sembra essere cambiato: Francesco e Giulia hanno iniziato a scambiarsi delle effusioni sotto le coperte e a non nascondersi più nemmeno davanti agli altri inquilini. Che tra i due sia finalmente sbocciato l’amore? Certo, è quantomeno bizzarro che questo sentimento sia nato dopo tanto tempo dall’inizio del programma e che, improvvisamente, sia diventato così travolgente e irrefrenabile.

I fan di Monte e Salemi tifano per loro!

Negli ultimi giorni, sui cieli di Cinecittà, è apparso un aereo, mandato dagli estimatori dei due giovani, con uno striscione che conferma l'approvazione dei fan nei confronti del loro amore. Dunque, i più malpensanti si chiedono: ma è davvero amore o Monte e la Salemi hanno capito che iniziando una relazione è più probabile essere notati, apprezzati e quindi seguiti fuori dalla casa?

Diciamo pure che Monte e la Salemi conoscono bene il mondo dei social e sanno quanto una relazione possa funzionare al fine di ottenere maggiori consensi da parte del pubblico. Basti osservare il caso di Elia Fongaro e Jane Alexander, due personaggi partiti in sordina e ora al centro del gossip. Monte, invece, era partito come uno dei concorrenti più chiacchierati, ma non ha (o sarebbe meglio dire "aveva") ancora ottenuto l’attenzione sperata.

giulia e francesco

Le dichiarazioni di Francesco e Giulia

Chiamati in confessionale per raccontare l’evoluzione del loro rapporto, Giulia Salemi è apparsa radiosa, entusiasta. Queste le sue parole: “Tanti baci, grandi baci, quelli passionali. Non mi sembra neanche vero che si stia lasciando andare e sbilanciando nelle parole e nei gesti”. Anche Monte appare felice: “A prescindere da come andrà, ne siamo consapevoli entrambi, abbiamo spiccato il volo”.

È vero amore o si tratta di un sentimento montato ad arte per far parlare di sé? Questo non lo sapremo, almeno non finché i due giovani saranno ancora dei concorrenti del gioco. Bisognerà aspettare che escano per comprendere se l’amore tra i due sia autentico. A telecamere spente, il sentimento sopravviverà? Vedremo…

Basilio Petruzza