Asia Argento contro tutti: insulta pesantemente la madre

asia argento

Ormai non si nascondono più: Asia Argento e Fabrizio Corona sono ufficialmente una coppia.

Il loro amore arriva in un momento assai particolare (e strategico) per entrambi: Asia, dopo lo scandalo di Weinstein, è stata denunciata a sua volta per molestie sessuali dall’attore Jimmy Bennett, quindi è stata allontanata da X-Factor e si è rifugiata nei salotti televisivi per raccontare il difficile momento che sta attraversando; Corona, archiviata la relazione sentimentale con Silvia Provvedi de Le Donatella e risolti i dissapori con l’ex moglie Nina Moric, è stato al centro dell’attenzione mediatica per via di un acceso diverbio con Ilary Blasi, andato in onda al Grande Fratello Vip.

Asia Argento: "Criticatemi pure ma lasciatemi sognare"

 

asia e corona

La Argento non ha dubbi: Fabrizio Corona è la persona giusta per lei.

Sulle pagine di Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, ha confessato:

«Ci siamo conosciuti per lavoro e quando ci siamo incontrati una chiacchierata di due minuti si è prolungata per due ore. Mentre parlavamo, senza alcuna barriera, ho colto un dolore che ci accomuna, forse perché entrambi arriviamo da un momento di sofferenza e forte ingiustizia. Spiritualmente ho visto dentro di lui qualcosa di rotto, che poi c'è anche dentro di me, e forse, vedere la sua anima, mi ha portato ad abbracciarlo e ha fatto nascere una grande empatia».

Asia, inoltre, ci tiene a sottolineare che sia lei che Fabrizio sono da sempre e ingiustamente considerati due dannati.

A tal proposito racconta: "Io non sono una dannata, questa è l’immagine che la gente vuol vedere di me. I giornali diranno che siamo come Bonnie&Clyde, ma la verità è su Fabrizio vince il pregiudizio".

asia argento corona

Scontro senza esclusione di colpi tra Asia e sua madre

Mentre gli utenti dei social hanno già iniziato a criticare, alcuni anche piuttosto ferocemente, la neo relazione tra Corona e la Argento, c’è un’altra persona che sembra non gradire la love story tra i due: la madre di Asia. L’attrice e sceneggiatrice Daria Nicolodi, infatti, ha raccomandato alla figlia di non fidarsi di Corona e ha affidato a Twitter il proprio commento sulla vicenda.

Ha infatti twittato così: "Due signori di mezza età con felpa e cappuccetto... che si baciano. Un po' inguaiata e inguaianti".

La risposta di Asia alla madre, seppur privata, è stata pubblicata dalla stessa donna. Il messaggio, che assume toni piuttosto aspri, per usare un eufemismo, è il seguente:

"La mia era una sciarpa, non un cappuccio. Fai schifo. Sei una donna pessima, madre già lo sai, una fallita, sola nel mondo. Torna nel tuo dimenticatoio. Ora hai veramente esagerato. Fottiti tro***".

Lo scontro tra le due è proseguito, poi, su Twitter, dove la Nicolodi ha chiesto ad Asia di non parlare più di lei:

“Se voglio, so farlo da sola. Non osare attribuirmi cose che non ho detto. Corona ha scritto dei bei libri dal carcere, hanno una loro freschezza.C'est tout".

E poi la donna ha aggiunto: "Sii gentile e prudente con le esternazioni che mi riguardano, please. La tua vita è pubblica, la mia no. Grazie. M".

E se fosse tutta una trovata pubblicitaria?

Nell’intervista rilasciata a Chi, la Argento ha raccontato anche delle difficoltà economiche che sta vivendo:

"Io ho perso un lavoro. Dall’esterno è facile pensare “Tanto sono ricchi e famosi”. Stronzate. Io mantengo da sola due figli. Non sono ricca, pago un mutuo e vivo un periodo di insicurezze finanziarie”.

Quindi qualcuno (in verità, più di qualcuno) sostiene che la relazione con Corona, personaggio assai discusso e per questo sempre al centro dell’attenzione mediatica, possa permettere alla Argento di monetizzare e prendere una boccata d’aria, visto il difficile momento che sostiene di attraversare.

È amore? È solo una messinscena? È davvero difficile, al momento, saperne di più.

Una cosa è certa: la Argento, sulle pagine di Chi, ha sottolineato più volte la necessità di trovare un lavoro che le permetta di superare questo momento complicato.

A tale proposito, dunque, ha espresso il desiderio di incontrare Maria De Filippi e di poter collaborare con lei in una trasmissione.

Maria accetterà? Chi lo sa, del resto, pochi anni fa, ad Amici aveva accolto l’ex di Asia, Morgan, che poi abbandonò il programma dicendo peste e corna sulla De Filippi e l’intera produzione.

Il web non perdona!

Tra le poche certezze di tutta questa vicenda, ce n’è una che non lascia scampo: la maggior parte degli utenti di Twitter, come anticipato prima, si sono schierati contro Asia e Corona.

I tweet parlano chiaro: “Prima si è scagliata contro gli estorsori, i delinquenti, i truffatori e ora sta con uno che è anche peggio?”.

Non manca poi l’ironia: “Brava, Asia, anche a me sembra che l’unico modo per riprendersi da una denuncia d’abuso subito, una denuncia d’abuso fatto, il suicidio di un compagno, sia cercare finalmente un po’ di serenità mettendosi con Fabrizio Corona”.

Cosa succederà ora?

Quel che è certo è che gli “impegni promozionali” della coppia sono appena iniziati: l’ex re dei paparazzi sarà a Verissimo, mentre Asia sarà ospite di Chiambretti. Probabilmente non sapremo mai se la storia tra Corona e l’Argento sia vera, ma di una cosa siamo convinti: con tutta la pubblicità che otterrà con questa relazione (reale o presunta), Asia potrà finalmente estinguere il mutuo e dormire sonni sereni.  

Basilio Petruzza