Grande Fratello Vip 3: anticipazioni puntata del 5 novembre

grande fratello vip 3

Ci siamo, è lunedì e questo significa che stasera i riflettori si accenderanno sugli inquilini della casa più spiata d’Italia. Cosa accadrà nel reality condotto da Ilary Blasi, con la partecipazione di Alfonso Signorini nelle vesti di opinionista? Noi siamo in grado di darvi qualche anticipazione.

Che ne sarà di Jane ed Elia?

Partiamo dalla relazione appena nata tra l’attrice Jane Alexander e il giovane Elia Fongaro, ex velino di Striscia la notizia. I due si ero avvicinati da pochi giorni quando, sconfitto al televoto, Elia è stato costretto ad abbandonare il gioco. La storia tra i due, nata sotto i riflettori del Gf Vip, ha fatto e continua a far discutere il pubblico per due motivi: la Alexander ha una relazione fuori dalla casa, o sarebbe meglio dire “aveva”; inoltre ha quasi vent’anni in più rispetto a Fongaro.

L’inaspettata uscita del ragazzo, durante la scorsa puntata, ha gettato Jane nello sconforto: infatti, la donna aveva trovato in lui una figura di riferimento e, ritrovatasi da sola, ha sofferto non poco la sua assenza. Il Grande Fratello accetterà di farli rincontrare stasera? Ci sarà un confronto tra i due?

Elia eliminato ingiustamente?

Il Fongaro, inoltre, è al centro di un’altra polemica. Il web, infatti, ritiene che la sua eliminazione sia stata ingiusta, in quanto, a televoto ancora aperto, il ragazzo è stato al centro di una diatriba con Francesco Monte, che l’ha accusato di razzismo. Elia, infatti, in seguito ad uno scontro, aveva detto “È uscita la tua tarantinità”, rivolgendosi a Monte, e per questo è stato accusato di essere razzista verso il sud Italia.

Qualcuno, addirittura, ha parlato di un’eliminazione voluta dalla produzione: a sostenere questa tesi c’è anche un ex concorrente della trasmissione, Enrico Silvestrin, che ha fatto sapere la propria posizione attraverso un tweet che non lascia di certo spazio ad altre interpretazioni. Stasera, durante la diretta, verrà affrontato l’argomento? Al momento l’unica cosa certa è che Elia sarà presente in puntata: tramite i suoi social, infatti, ci fa sapere che è in viaggio verso Roma.

Tra Francesco Monte e Giulia Salemi è amore?

Mentre la storia tra Jane ed Elia è ferma ad un bivio, tra Francesco Monte e Giulia Salemi sembra proprio che l’amore non voglia sbocciare. I due, che inizialmente sembrava potessero diventare la coppia per eccellenza del Gf Vip 3, pare non riescano proprio ad andare d’accordo. Nemmeno la notte trascorsa nella suite della casa ha migliorato le cose tra i due giovani: Francesco, dal canto suo, è infastidito da alcuni atteggiamenti della ragazza; Giulia, a sua volta, non è affatto disposta ad accettare i rimproveri da parte dell’uomo. Stasera, di fronte alle domande incalzanti della padrona di casa e alle provocazioni di Alfonso Signorini, spiegheranno al pubblico la vera natura del loro rapporto e se sono realmente pronti ad iniziare una relazione sentimentale?

Nuovi guai per Ivan Cattaneo!

Ivan Cattaneo non ne combina una giusta. In seguito alla frase infelice di qualche settimana fa (“Rifiutare una donna è peggio che violentarla”), ha usato un’altra espressione che il popolo del web non ha digerito affatto: il cantante, infatti, chiacchierando con Benedetta Mazza, ha detto “Attenta, è un attimo passare dal burro al lardo”. Il web non ha dubbi: si tratta di un vero e proprio atto di bullismo verso la ragazza e il suo peso.

Verranno, dunque, presi provvedimenti? Gli utenti di Twitter sono sempre più convinti che gli autori del programma utilizzino due pesi e due misure: pene severe per alcuni concorrenti e silenzio tombale per altri. Ma dove sta la verità? È possibile che alcuni personaggi vengano “protetti” dalla produzione in quanto ritenuti forti o, più semplicemente, necessari ai fini dell’auditel? Non è da escludere. Certo è che sinora non è stato preso alcun provvedimento nei confronti di Ivan. Staremo a vedere cosa accadrà stasera.

I nominati della settimana

Intanto, però, c’è un televoto aperto: Maria Monsé e Alessandro Cecchi Paone sono in nomination. Chi avrà la meglio tra i due? La risposta arriverà stasera, durante la diretta da Cinecittà, ma una cosa è certa: Cecchi Paone, in seguito alle pesanti accuse rivolte a Elia (l’ha accusato di essere razzista e scemo, queste le parole utilizzate dal noto conduttore), non ha certo conquistato la simpatia del pubblico. Verrà eliminato? Lo sapremo tra qualche ora.

Insomma, di carne al fuoco ce n’è tanta, nonostante all’inizio questa edizione sembrava non volesse decollare. Adesso non ci resta che aspettare che sia stasera per vedere cosa accadrà. Elia e Jane si riabbracceranno? Monte e Giulia Salemi chiariranno i loro sentimenti? Ivan Cattaneo verrà squalificato? Ma, soprattutto, tra Maria Monsé e Alessandro Cecchi Paone, chi continuerà ad abitare nella casa più spiata d’Italia? L’appuntamento è alle 21.30!