pippa middleton

Pippa Middleton, il suo libro e il lato B

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Pippa Middleton può essere incoronata come regina dell’autostima e dell’autoironia. La sorella dell’ormai celebre Kate Middleton è ben conscia di aver attirato gli sguardi del pubblico per via del proprio fisico scultoreo in occasione del matrimonio reale. Lei ci scherza sopra e cerca di dimostrare come il proprio valore possa andare oltre la sua innegabile bellezza. Con un libro.

Ecco che è dunque in arrivo nelle librerie britanniche “Celebrate”, un libro incentrato sull’organizzazione di eventi, attività per la quale Pippa Middleton si è rivelata maestra per motivi di lavoro, con particolare riferimento alle feste. Il sottotitolo del libro in merito è molto chiaro: “Un anno di festività per famiglie e amici. Una guida completa per stagioni, semplice e di intrattenimento creativo”.

Non sappiamo ancora se il libro contribuirà ad accrescere la sua fama ed il suo successo di pubblico, ma certamente le garantirà un’entrata economica considerevole, dato che da parte della casa editrice che si occupa della pubblicazione del manuale, Pippa Middleton ha ricevuto ben 400 mila sterline di anticipo. Si prevedono dunque vendite straordinarie in Gran Bretagna per il volume firmato Pippa Middleton, che ha un prezzo di copertina di circa 16 sterline.

Come lei stessa ha ammesso senza dimenticare la propria autoironia: “È piuttosto sorprendente raggiungere la fama globale prima dei trent’anni grazie a tua sorella, a suo marito e al tuo fondoschiena”. “Celebrate: a year of festivities for families and friends”, questo il titolo completo originale del libro, è già stato ampiamente sfogliato e letto da parte del Principe Harry, che ha ammesso di aver riso di gusto nell’apprendere di essere il protagonista della maggior parte dei racconti divertenti sui party della famiglia reale inseriti da Pippa nel proprio libro. E allora, “Let’s celebrate!”. Festeggiamo!

Marta Albè

Fonte foto: Melty.fr

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.