Kate Middleton possiede un solo paio di scarpe?

Fonte Foto: TinyGossip.blogspot.com

Kate Middleton si è distinta fin dai tempi del proprio fidanzamento con il Principe William per il proprio stile sobrio ed elegante, ma non eccessivamente dispendioso. La sua grazia si è sempre rivelata in grado di far brillare persino un abito acquistato in una delle numerose catene di negozi monomarca ed a baso prezzo del Regno Unito. La duchessa di Cambridge sembra inoltre essere particolarmente legata ad un determinato paio di scarpe. Che siano le uniche in suo possesso?

L'accessorio al centro del gossip è composto da un paio di scarpe color crema, tacco 10, acquistate probabilmente al prezzo decisamente abbordabile per un membro della famiglia reale e non solo, soprattutto nel caso si necessiti di un paio di scarpe per le occasioni eleganti. 185 sterline sarebbe il costo del paio di LK Bennett che Kate indossa frequentemente da mesi. Il loro anno di produzione è il 2009. Ci si chiede se Kate le possegga da così tanto tempo, se le abbia acquistate in stock per averne sempre un paio con sé o se si tratti di scarpe talmente resistenti da non mostrare mai il benché minimo segno di usura, apparendo sempre come nuove.

Foto @ PA Wire Foto @ Mirrorplx

Nonostante il tacco piuttosto alto, Kate sembra indossare ogni volta le sue amate scarpe con leggerezza e senza provare il minimo fastidio, almeno ai nostri occhi. Le scarpe da lei indossate sembrano indubbiamente comode, tanto che Kate le avrebbe scelte per almeno sei occasioni pubbliche nel corso del proprio recente viaggio ufficiale oltreoceano che la ha portata in visita in Canada e negli Stati Uniti.

Foto @ Getty Images Foto @ Robin Bell

Bisogna sottolineare che il colore neutro delle scarpe in questione le rende particolarmente adatte ad essere abbinate ad abiti di qualsiasi tinta. Anche per questo motivo esse sarebbero da considerarsi versatili e alla stregua di un passe-partout. Kate le ha indossate in coppia con abiti bianchi, azzurri, blu, beige, rossi e gialli, senza mai sbagliare accostamento ed apparendo sempre elegante. Si prevede che presto possano trasformarsi, nella loro versione originale o economica, in un vero e proprio pezzo cult del guardaroba di tutte le ragazze inglesi che abbiano eletto Kate come proprio modello di stile, e non solo.

Marta Albè

Fonti foto:

Blogspot.com

PA Wire / Press Association Images

Mirrorpix

Getty Images

Robin Bell