Dita Von Teese firma una nuova fragranza femminile

dita von teese

Dita Von Teese, la più nota rappresentante del Burlesque a livello internazionale, ha deciso di avventurarsi nel mondo delle fragranze femminili, lanciando una nuova linea di profumi che portano la sua firma. La regina incontrastata dei balletti sensuali si rivolge alle donne proponendo loro uno dei prodotti più amati, più ricercati ed utilizzati in ogni epoca, come simbolo di femminilità e di seduzione.

La presentazione della sua nuova fragranza si è svolta a Londra, una delle indiscusse capitali mondiali della moda. La metropoli britannica rappresenta infatti un punto di riferimento internazionale per le nuove tendenze, sia nel campo dell'abbigliamento che per il settore cosmetico. La nascita della nuova creazione di Dita è stata resa pubblica presso una delle boutique Liberty, in Great Marlborough Street. La fragranza rifletterebbe tutta la classe, la raffinatezza e lo spirito deduttivo della sua ideatrice, che ha scelto di battezzarla, proprio per tale motivo, con il proprio nome.

Per la cura della propria immagine, Dita Von Teese si ispira dichiaratamente a Bettie Page. La sua bellezza ed il suo fascino le hanno permesso di rendersi protagonista di numerose sfilate per stilisti di fama e talento, tra i quali spiccano i nomi di Moschino e Jean Paul Gaultier. È grazie a lei che il burlesque è definitivamente approdato anche in Italia, subito dopo la ben nota esibizione dell'artista, nel 2010, in occasione del Festival di Sanremo.

Marta Albè