I 30 di Kate

kate-30

Kate Middleton oggi compie 30 anni. Come ha deciso di celebrare il fatidico giro di boa la duchessa più ammirata del mondo?

Senza party vip o sfarzi sgargianti, come è consono alla sua immagine acqua e sapone.

È la stessa Regina Elisabetta II ad essere d'accordo con la scelta della comunque ancora giovane nuora, secondo cui il popolo inglese non avrebbe di certo apprezzato un inutile quanto inappropriato sfoggio di ricchezza da parte della famiglia reale, in tempi di crisi come questi.

Kate, che come noto mantiene un basso profilo persino nella scelta degli abiti del proprio guardaroba, preferendo marchi low cost ed alla portata di tutte noi alle grandi firme - sempre che l' "etichetta" lo permetta – trascorrerà il giorno del suo trentesimo compleanno in famiglia con estrema sobrietà.

Non ci sarà dunque nessun party sfrenato organizzato dalla sorella di Kate, indiscussa regina del jet set, come si era vociferato negli scorsi giorni. È infatti stata smentita la notizia secondo cui Pippa Middleton ed il principe Harry stessero organizzando per la duchessa una festa in tema Anni '80, con tanto di karaoke.

Kate si prepara dunque a trascorrere una giornata serena nel nome della privacy e della sobrietà, vicina al suo William, da cui tra poco si dovrà separare per circa sei settimane, periodo in cui, come membro della Raf, egli sarà impegnato in una missione alle isole Falkland.

Marta Albè