Demi Moore

Demi Moore

Demi Moore troppo magra per amore. È una di noi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le star sembrano vivere in un mondo incantato, lontanissimo dal nostro. Eppure, le loro reazioni di fronte alle difficoltà della vita spesso appaiono identiche alle nostre.

È il caso ad esempio di Demi Moore. Fino a poche settimane fa, la vedevamo raggiante ed in perfetta forma a fianco di Ashton Kutcher. L’attrice sembrava nel pieno di una seconda giovinezza, sebbene sia ormai vicina ai 50 anni.

Le sue sicurezze in ambito sentimentale sono però improvvisamente crollate, subito dopo il tradimento da parte del giovanissimo marito. La sofferenza di Demi Moore di fronte all’accaduto è apparsa subito evidente dal suo aspetto fisico.

È stato impossibile non notare la sua magrezza eccessiva durante l’ultima apparizione pubblica dell’attrice, in occasione della prima del film “Margin Call”.

Il suo viso è apparso sfiorito, segnato. Sotto l’abito aderente sono sparite le curve, sostituite da nuove spigolosità. Tra Kutcher e la Moore è in corso una vera e propria crisi coniugale, che porterà probabilmente al divorzio.

La fine di un matrimonio, o di una storia d’amore duratura, non può che portare con sé sofferenze e disagio. Il senso di vuoto e di solitudine è ben noto a chi ha attraversato delle difficoltà in amore.

Nella sofferenza, soprattutto per quanto riguarda le donne, entra di frequente in gioco il rapporto con il cibo. Si può giungere ad abbuffarsi, alla ricerca di una consolazione, o a saltare i pasti, dimenticandosi di quanto sia importante nutrirsi, persi come si è nel proprio dolore.

Ecco perché la situazione di Demi appare molto simile a quella vissuta da ogni donna dopo la fine di una storia importante. Perciò le auguriamo di riuscire presto a reagire e a riprendersi.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.