jennifer lopez e mark anthony

Jennifer Lopez e Mark Anthony annunciano il loro divorzio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tra Jennifer Lopez e Mark Anthony tutto sembrava andare a gonfie vele. Si trattava di una coppia considerata da tutti inossidabile, raramente protagonista delle pagine di gossip. Immaginavamo che andassero d’amore e d’accordo e che la nascita dei loro figli, due gemelli di tre anni, avesse rafforzato ancora di più la loro unione.

Le ipotesi sono molte a riguardo. Può darsi che il peso del successo abbia inciso sulla coppia o che dal momento in cui entrambi sono diventati genitori, qualcosa sia cambiato nel loro rapporto e sia scattata la molla che li ha spinti alla separazione.

L’annuncio del loro divorzio è stato dato attraverso un comunicato stampa breve, ma incisivo:

“Abbiamo deciso di mettere fine al nostro matrimonio. È stata una decisione molto difficile da prendere. Siamo giunti ad una conclusione amichevole su tutte le questioni. È un momento doloroso per tutti i soggetti coinvolti, e apprezziamo il rispetto della nostra privacy in questo momento”.

Si è trattato dunque di una scelta dolorosa e difficile, sulla quale entrambi desiderano mantenere la riservatezza. Per rincuorare i numerosi fan hanno inoltre dichiarato:

Ci siamo resi conto che lui ha delle responsabilità verso i suoi fan e io ho responsabilità verso i miei. Siamo ancora due entità individuali e siamo degli artisti, e dobbiamo allontanarci per fare di nuovo il nostro lavoro”.

La loro coppia non ha resistito alla crisi del settimo anno, come purtroppo spesso accade nello showbiz, ma a differenza di altri casi, la decisione di separarsi è stata presa amichevolmente e senza clamori. Si vocifera di un tradimento, ma nessuno ne ha le prove e i loro fan possono dormire sonni tranquilli. Tutti gli impegni artistici già intrapresi dai due sono confermati.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.