Fonte Foto: WikiPaintings.org

Palazzo Reale: Tiziano, Giorgione, Tintoretto e Bellini

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Apre oggi presso Palazzo Reale una mostra d’arte incentrata sul tema della nascita del paesaggio moderno. L’esposizione sarà dedicata alle opere di alcuni dei più importanti innovatori in campo pittorico, tra i quali troviamo Tiziano, Giorgione, Tintoretto e Bellini.

Sarà possibile visualizzare numerose opere firmate dai suddetti artisti nello spazio espositivo dedicato alla mostra nella cornice di Palazzo Reale, a Milano (Piazza Duomo 12) a partire dalla data odierna fino a domenica 20 maggio 2012.

La genesi della pittura ambientale verrà rappresentata attraverso 50 dipinti, giunti in Italia per l’occasione da diversi musei europei e statunitensi. Tra le opere di punta vi saranno il più celebre dipinto giovanile di Tiziano, “La sacra conversazione”, “La prova del fuoco” di Giorgione e “La crocifissione nel paesaggio” di Giovanni bellini.

Sarà possibile visitare la mostra ogni giorno della settimana, tenendo conto che l’ultimo ingresso è previsto un’ora prima della chiusura. L’esposizione sarà infatti aperta al pubblico ad orario continuato, dalle 9:30 alle 19:30 dal martedì alla domenica. L’orario di visita sarà prolungato fino alle 22:30 nelle giornate di giovedì e sabato, mentre per il lunedì è prevista un’apertura unicamente pomeridiana, dalle 14:30 alle 19:30.

Il costo del biglietto è di 9 euro, ma sono previste possibilità di riduzione per gruppi, anziani, studenti di età inferiore ai 26 anni e scolaresche. Per i bambini che non hanno ancora compiuto i 6 anni l’ingresso sarà invece gratuito.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.