bisio Fonte Foto: DazebaoNews.it

Incassi record per Benvenuti al Nord

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il seguito del già fortunatissimo “Benvenuti al Sud” ha ottenuto incassi da record fin dai primi giorni di proiezione nelle sale cinematografiche italiane. “Benvenuti al Nord” può infatti essere considerato il protagonista di un vero e proprio esordio a cinque stelle.

Nella serata d’anteprima, mercoledì 18 gennaio, la pellicola ha ottenuto un incasso raramente raggiunto da un film italiano durante la prima serata di proiezioni. La strabiliante cifra è molto vicina al milone e mezzo di euro.

Ciò che stupisce è che tale record sia stato ottenuto in una giornata di proiezione infrasettimanale e non nel corso del weekend. I 204 mila spettatori che non hanno voluto perdersi il nuovo appuntamento con Claudio Bisio hanno approfittato del costo inferiore dei biglietti durante la settimana, permettendo alla pellicola di raggiungere incassi stellari.

Ancora di più, trattandosi di un sequel, lascia ben sperare l’afflusso di pubblico delle prime giornate, dato che di solito difficilmente il secondo episodio di una serie si rivela in grado di bissare il successo del precedente.

Si tratta certamente di una grande soddisfazione per il cast di “Benvenuti al Nord” e per le case produttrici della pellicola, Medusa e Cattleya, che hanno collaborato per quanto concerne la sua produzione e distribuzione.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.