Mostra del Cinema di Venezia: Madonna e Kate Winslet sono le star del giorno

Madonna e Kate WinsletDue star di fama internazionale saranno oggi le protagoniste indiscusse della Mostra del Cinema di Venezia. Parliamo di Madonna e Kate Winslet, che si sfideranno sul red carpet del Festival in una gara attesissima dai media.

Madonna sarà presente per la sezione dedicata ai film fuori concorso, con la pellicola a cui ha lavorato come regista, “W.E.”, che inscena le tormentate vicende sentimentali di Wallis Simpson e Edoardo VIII. Kate Winslet interpreta invece il ruolo principale in ben tre opere: l’attesissimo “Carnage”, di Roman Polanski, “Mildred Pierce”, serie tv diretta da Todd Haynes, e “Contagion” di Steven Soderbergh.

Chi attirerà maggiormente lo sguardo dei media? L’attenzione degli amanti del cinema sarà certamente rivolta alla Winslet, attrice da premio Oscar, mentre Madonna avrà di sicuro qualche difficoltà a seminare i fotografi, che già ieri sera la attendevano al suo arrivo in aeroporto. La popstar ha prenotato ben cinque diversi alberghi per tutelare la propria privacy cercando di confondere i paparazzi.

Kate Winslet, invece, di recente impegnata in una crociata anti-botox a favore della bellezza autentica, spera che il Leone d’oro venga assegnato al film di Polanski, che non potrà essere presente a Venezia a causa delle vicende giudiziarie in cui si trova coinvolto. L’attrice è inoltre tra le favorite per la conquista della Coppa Volpi per la migliore interpretazione.

Raggiungeranno entrambe i loro obiettivi? Non ci resta che aspettare.

Marta Albè