Fonte Foto: TheMusicSlut.om

Fonte Foto: TheMusicSlut.om

I Coldplay lanciano il loro quinto album infiammando Madrid

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

 

I Coldplay hanno deciso di lanciare alla grande il loro nuovo album con un concerto che si è tenuto ieri a Madrid, di fronte a migliaia di fan.

 

 

La band di Chris Martin ha a dir poco infiammato la platea che si è riunita nella Plaza de Toros de Las Ventas ed ha salutato i Coldplay sventolando decine di fazzoletti bianchi. L’atmosfera è stata riscaldata da luci laser colorate e da fuochi d’artificio, che hanno reso spettacolare la conclusione del concerto.

 

Il pubblico ha cantato e ballato sulle note dei successi vecchi e nuovi del gruppo inglese. Il concerto ha toccato l’apice quando il leader della band ha intonato “Yellow”, uno dei brani più romantici del repertorio dei Coldplay.

 

“Mylo Xyloto” è il titolo misterioso dell’ultimo album della band, che lo ha presentato durante una conferenza alla presenza della stampa internazionale, tenutasi nelle ore precedenti al concerto.

 

Riguardo al titolo dell’album, che si pronuncia my-lo zy-letoe, Chris Martin ha dichiarato: “Ci suona fresco, è nuovo. Non significa nulla se non la musica dell’album. Forse qualche giorno prima che la gente sapesse cosa erano le Snickers, quella parola poteva suonare bene, o Google o Yahoo! Perciò perché non provare ad inventare qualcosa di insolito?”.

 

 

Si tratta del quinto album per la band che, nonostante le accuse di plagio ricevute di recente, affiancate da pesanti critiche, ha deciso di proseguire la propria strada nel mondo della musica, ben conscia di dover affrontare dei rivali molto più giovani, e già amati dal pubblico, come Adele e Justin Bieber.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.