cancro seno sovrappeso

In Toscana prende il via il percorso unico senologico

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Oggi, nella giornata della Festa della Donna, prende il via in Toscana il nuovo percorso unico per il tumore al seno per l’area metropolitana fiorentina.

Un call center, due nuovi mammografi digitali e l’unificazione dell’offerta di senologia clinica delle tre aziende Ispo, Careggi, Asl 10, per essere vicino alle donne nello screening, nella terapia e nella riabilitazione.

Il progetto è stato presentato ieri dall’assessore al diritto alla salute Daniela Scaramuccia, con i tre direttori generali delle aziende: Ispo (Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica), Gianni Amunni; Careggi, Edoardo Majno; Asl 10 di Firenze, Luigi Marroni.

Ha dichiarato l’assessore Daniela Scaramuccia “È un progetto ambizioso, perché vuole affrontare l’intero percorso senologico, con consapevolezza e determinazione, portando gli stessi criteri di integrazione professionale e di equità di accesso anche nel momento della chirurgia, della terapia integrata, della ricostruzione chirurgica e della riabilitazione. La tre aziende, Ispo, Careggi, Asl 10, superano la logica della frammentazione e mettono in sinergia e integrazione le loro peculiarità come valore aggiunto all’offerta sanitaria”.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it