amazon

Amazon, Black Friday “anticipato”: offerte fino al 19 novembre

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Amazon ha dato il via al Black Friday in anticipo, un evento con cui il marketplace di Jeff Bezos intende evidentemente ingolosire i propri clienti con una ricca serie di offerte. Disponibile già da ora e fino al prossimo 19 novembre, Amazon ha messo a disposizione sconti e opportunità di risparmio su una vasta serie di prodotti che dovrebbero rendere molto più semplice poter completare i propri acquisti preferiti senza sacrificare il portafoglio.

Da quanto abbiamo potuto vedere in prima persona sul sito internet di Amazon, le offerte fanno riferimento sia alle produzioni delle imprese meno conosciute e dei sottomarchi, sia alle proposte dei brand più gettonati. Non solo: le proposte riguardano tutte le principali categorie merceologiche che sono presenti su Amazon, concernendo per casa giocattoli, elettronica, articoli per la casa e per la bellezza e tanto altro ancora.

Ricordiamo altresì che per la maggior parte degli articoli che saranno spediti fino al 31 dicembre 2020, è ammessa la restituzione fino al 31 gennaio 2021, consentendo pertanto a tutti coloro i quali faranno acquisti oggi e fino al periodo natalizio, di poter ottenere un più ampio periodo di tempo per poterci ripensare, richiedendo dunque il reso al marketplace.

Si tratta dunque di un modo piuttosto interessante per poter incentivare gli acquisti in un periodo sicuramente difficile per il commercio, creando una sorta di “traghetto” verso il Black Friday e il Cyber Monday in programma tra circa un mese, e che funge da prolungamento del clamore suscitato dal Prime Day poche settimane fa.

È evidente che questi eventi solleticheranno le fantasie degli acquirenti, e permetteranno ad Amazon di poter accelerare ulteriormente nell’ultimo trimestre dell’anno, già di per sé periodo piuttosto florido per le sue vendite online e, più in generale, per l’intero mercato commerciale al dettaglio.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.