Alessia Marcuzzi condurrà Estreme Makeover Home Edition

alessia marcuzzi

Alessia Marcuzzi si prepara ad abbandonare definitivamente la conduzione del Grande Fratello per approdare alla guida dell'edizione italiana di una delle trasmissioni statunitensi più attese nel nostro Paese. Si tratta di Estreme Makeover Home Edition, grazie alla quale la conduttrice avrà l'occasione di approdare nelle case degli italiani per rivoluzionarle da cima a fondo.

La trasmissione vedrà la prima messa in onda prossimamente, sulle reti di Canale5. Il format originale del programma appartiene alla rete televisiva statunitense ABC e prevede di ristrutturare, se non di ricostruire completamente, le abitazioni di famiglie americane che non sarebbero in grado di permettersi una simile spesa, seppur necessaria. Si tratta spesso di famiglie numerose che in passato si sono ritrovate ad affrontare sfide quotidiane apparentemente insormontabili, a causa di malattie o per via di gravi problemi economici. In ogni puntata, un gruppo di esperti ed operai si impegna per trasformare l'edificio attuale nell'abitazione dei sogni dei proprietari.

Alessia Marcuzzi si è dedicata entusiasta di aver ricevuto la proposta di condurre l'edizione italiana della trasmissione, definendosi come una assidua telespettatrice della sua versione originale: "Sono una grande fan di questo programma e quando mi hanno proposto di condurre la versione italiana sono impazzita. Affronto questa avventura con grande entusiasmo soprattutto perché torno in mezzo alla gente". Dopo l'enorme successo di pubblico ottenuto nei nove anni successivi all'esordio del programma, ci si attende che esso venga altrettanto apprezzato in Italia. Le puntate italiane potrebbero prevedere, così come avviene negli Usa, la partecipazione di illustri ospiti dello spettacolo. Non ci resta che attendere per saperne di più.

Marta Albè