Il nuovo Report è sul Web

Fonte Foto: LaNostraTv.itLa messa in onda di Report nel corso della stagione televisiva autunnale era stata a lungo messa in dubbio.

 

 

Tutto si è però fortunatamente risolto e la trasmissione di Milena Gabbanelli tornerà in onda su Rai3 a partire da domenica 23 ottobre, accompagnata da un'interessante novità.

 

Le inchieste di Report sbarcano sul web, in collaborazione con il Corriere della Sera. A Milena Gabbanelli è infatti stata dedicata la pagina ReporTime, dove potrà condurre in piena libertà inchieste pensate appositamente per il web.

 


Il direttore del Corriere, Ferruccio Bortoli, ha intenzione di prendere spunto da tali inchieste online per poterle integrare anche attraverso il supporto cartaceo del quotidiano, in modo che possano raggiungere anche coloro che non utilizzano internet.

 

A parere della Gabbanelli, l'apertura del canale internet rappresenta un'utile opportunità: "Noi andiamo in onda con Report per un tempo limitato, 20 ore l'anno, e solo in un determinato periodo. Su Reportime, invece, potranno essere ospitati in ogni momento contenuti originali rimasti fuori dalla trasmissione televisiva, storie che non bastano a riempire una puntata ma ottime per un tempo di due-tre minuti, materiali d'archivio che la cronaca riporta d'attualità".

 

Milena Gabbanelli ed il suo team hanno deciso di mettersi in discussione, dopo anni di lavoro e di successi condivisi, aprendosi una strada attraverso i nuovi media, che si collegano alla carta stampata ed alla tv per dare nuova vita ad inchieste e notizie di cronaca.

 

Marta Albè