Star Academy: al via stasera il nuovo talent show di Rai2

 

Fonte Foto: star-academy.itCome vi avevamo preannunciato, il neopapà Francesco Facchinetti si sta preparando a condurre il nuovo talent show che andrà in onda su Rai2 a partire da questa sera.

 

La rete, dopo essere rimasta orfana di X-Factor, che quest'anno verrà trasmesso da Sky, ha deciso di dare il via ad un nuovo programma dedicato alle aspiranti promesse del mondo della musica. La trasmissione si chiamerà "Star Academy".

 

I partecipanti saranno sedici e verranno seguiti nella loro preparazione canora e musicale da quattro tutor d'eccezione: Syria, Ron, Mietta e Gianluca Grignani. La giuria sarà composta da altri quattro nomi noti: Roy Paci, Ornella Vanoni, Nicola Savino e Lorella Cuccarini.

 


In accademia c'è spazio per sedici partecipanti, ma stasera gli sfidanti presenti saranno diciassette. Sarà il pubblico a decidere chi eliminare e quindi escludere dall'opportunità di entrare nella scuola.

 

Durante le puntate, gli aspiranti cantanti non si esibiranno mai da soli, ma in coppie, gruppi o accompagnati dagli ospiti che saranno diversi ogni sera. Per la puntata di stasera è prevista la partecipazione di Max Pezzali, Biagio Antonacci e Marco Mengoni.

 

L'appuntamento con la nuova accademia delle star non si ferma però al giovedì sera. Ogni sabato pomeriggio Rai2 darà spazio a "Sabato Academy", un approfondimento sulle vicende vissute all'interno della scuola e sui risultati delle puntate andate in onda in prima serata.

Marta Albè