Cancellato Parla con me dai palinsesti di Rai3

Serena Dandini

Due settimane fa vi avevamo preannunciato che la Rai stava per perdere un altro dei suoi pezzi forti. La trasmissione di Serena Dandini, "Parla con me", si trovava in bilico sul filo del rasoio. Era infatti ancora incerto il suo inserimento nei palinsesti televisivi della televisione di Stato.

L'amara conferma è giunta poco fa dalle parole della stessa conduttrice, che ha dichiarato che la trasmissione non andrà in onda su Rai3. Ciò è conseguenza della decisione presa dalla maggioranza durante il Consiglio di Amministrazione dell'azienda.

La decisione della maggioranza non ha trovato l'approvazione del Presidente Rai Paolo Garimberti, che ha comunque dovuto accettare il parere espresso dal Consiglio. Ha infatti dichiarato che personalmente avrebbe mantenuto la trasmissione all'interno dei palinsesti già stabiliti. Ecco le sue parole:

"È aziendalmente incomprensibile la decisione presa dalla maggioranza e mi rammarico che il consiglio si sia spaccato come non accadeva da mesi. Personalmente ho votato sì per coerenza con i palinsesti approvati praticamente all'unanimità dal Cda prima dell'estate, palinsesti all'interno dei quali era prevista la trasmissione di Serena Dandini".

L'opinione pubblica si è espressa considerando la delibera del Consiglio come una mossa effettuata a mero sfondo politico, senza tenere conto del bene dell'azienda televisiva nazionale.

Serena Dandini, per rincuorare tutti, ha affermato che i telespettatori avranno comunque l'occasione di rivedere in onda il programma, che verrebbe trasmesso da un'altra Rete, probabilmente da La7, a cui la conduttrice aveva iniziato ad avvicinarsi, temendo il peggio.

Marta Albè