Tutti a lezione di inglese con Neri Marcorè

Fonte Foto: Sky.itSappiamo bene che è molto importante iniziare a studiare una lingua straniera già da piccoli, quando la mente è più predisposta all'apprendimento. L'inglese deve ormai essere conosciuto da tutti per potersi muovere agevolmente in ogni campo, dal lavoro ai viaggi di piacere.


Ecco che è allora in arrivo una proposta televisiva che aiuterà tutti, non solo i bambini ma anche coloro che non si sentono portati per l'inglese, ad avvicinarsi ad uno degli idiomi più diffusi nel mondo.

 

A partire dal 10 settembre andrà in onda ogni sabato alle 21 su DeaKids una serie a puntate dal titolo "La famiglia Gionni". Il telefilm si preannuncia divertente, ma l'aspetto più importante è che al puro intrattenimento è stato aggiunto uno scopo educativo.

 


Protagonista della serie è una famiglia italiana, composta dai genitori e da tre figli. A causa di un trasferimento lavorativo, tutta la famiglia dovrà seguire il padre in America, ma prima che ciò avvenga sarà necessario che tutti imparino l'inglese.

 

Ecco che i bambini si troveranno ad essere seguiti da una tata-tutor e da un professore d'inglese d'eccezione, piuttosto severo, interpretato da Neri Marcorè, che spezzerà la loro tranquillità con test a sorpresa dai risvolti esilaranti, riuscendo a mettere in difficoltà non soltanto i ragazzi di casa, ma anche i genitori.

 

Se il vostro inglese è un po'arrugginito, ma non siete in vena di iscrivervi ad un corso che vi ricatapulterebbe tra i banchi di scuola, Neri Marcorè potrebbe essere d'aiuto anche a voi.

Marta Albè