Carlucci vs D'Urso: Baila di Mediaset clone di Ballando?

millycarlucciSi chiama "Baila!" e sarebbe il nuovo talent show che, secondo i palinsesti, dovrebbe partire dal prossimo settembre con la conduzione di Barbara D’Urso.

Si tratta di un nuovo programma dedicato alla danza e al ballo, in cui i concorrenti, a quanto sembra sia vip che non, si sfideranno in gare di abilità come ballerini. Il programma è basato su di un format che ha riscosso un grande successo in Sudamerica e che presto approderà in Italia con la speranza che possa ottenerne altrettanto.

Mediaset infatti ha dato per certo l’inizio della messa in onda della trasmissione in autunno durante la presentazione dei palinsesti avvenuta a fine giugno.

Ma Milly Carlucci non ci sta. Secondo la conduttrice che è alla guida del fortunatissimo “Ballando con le stelle” (format della Bbc), Mediaset starebbe cercando di copiare dalla Rai, tanto da meritare un’accusa di plagio, anche per il fatto che Mediaset si sarebbe comportata in maniera scorretta, contattando per passare dalla propria parte alcuni ballerini già selezionati per la partecipazione al programma della Carlucci.

Milly Carlucci, che è anche autrice del programma, ha deciso di scendere in campo per difendere "Ballando con le stelle" a spada tratta dalle copiature di Mediaset, che riguarderebbero anche costumi e sceneggiature. Ha infatti intentato un’azione legale che mira a vietare a Barbara D’Urso di condurre sulla rete rivale un programma identico al proprio.

Da settembre potremmo ritrovarci a scegliere tra i ballerini di Milly e quelli di Barbara. O forse no? Chi vincerà?

Marta Albè