schiena dritta dolore

Schiena in salute: visite gratuite con spinometria in 60 centri

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sono oltre 15 milioni gli italiani che, almeno una volta, hanno sofferto di mal di schiena. La nostra vita sempre più sedentaria e la postura sbagliata che teniamo sono le cause più frequenti della comparsa di dolori e disturbi nelle diverse zone della schiena.

Ma il mal di schiena può essere dovuto anche all’utilizzo di scarpe non adatte e in alcuni casi può essere addirittura diretta conseguenza di un problema ai denti che incide prima sul cranio poi sul tratto cervicale fino a ripercuotersi sulla schiena.

Molto importante è capire esattamente dove è in corso un infiammazione per poter valutare poi come intervenire. Ecco allora una bella iniziativa che permetterà di sottoporsi a delle particolari visite gratuite durante il mese di maggio 2013.

Si tratta di “Schiena in salute” progetto della Scuola di specializzazione in medicina fisica e riabilitativa de La Sapienza di Roma che permetterà a tutti coloro che lo richiederanno di prenotare una visita con spinometria, un metodo non invasivo e decisamente innovativo.

A spiegare come funziona è il professor Valter Santilli de La Sapienza: ”È un esame semplice, che può essere fatto senza protezioni in quanto non si prendono radiazioni, e che dura appena un minuto. Tutto si basa su fasci di luce alogena che vengono proiettati sulla schiena e che consentono di ricostruire in 3d il dorso del paziente, identificando subito i disturbi di cui soffre e indirizzandolo verso comportamenti corretti’‘.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it