immagine

Tumore al seno: l’energia si recupera con gli omega 3!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo aver superato un tumore al seno, è bene che le donne consumino più omega 3.

Salmone e sgombro, quindi, ma anche noci, tofu o broccoli: l’ideale, per le donne che hanno avuto un carcinoma mammario è avere più energia grazie agli alimenti ricchi di omega 3. Lo dicono dallo statunitense National Cancer Institute: oltre a tanto riposo e all’esercizio fisico, quello che ci vuole per eliminare la stanchezza persistente anche anni dopo la fine della terapia, serve anche una sana alimentazione.

Abbiamo dimostrato – ha spiegato l’autrice dello studio pubblicato sul Journal of Clinical Oncology, Rachel Ballard-Barbash – che l’alto apporto di acidi grassi polinsaturi omega 3 diminuisce la sensazione di pesantezza e fatica. È fondamentale quindi preferire i grassi omega 3 ai grassi omega 6 che si trovano nella margarina, negli oli vegetali e in una serie di snack, dolci e cibi da fastfood“.

Il segreto? Consumare pesce almeno un paio di volte alla settimana, ha concluso Ballard-Barbash.

LEGGI ANCHE: COSA SONO GLI OMEGA 3 E IN QUALI ALIMENTI SI TROVANO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.