immagine

Stelle di Natale contro le leucemie: torna appuntamento Ail

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Stelle di Natale contro le leucemie. Torna il 7, 8 e 9 dicembre l’appuntamento di solidarietà promosso dall’Ail in 4mila piazze contro le leucemie, i linfomi e i mielomi.

La manifestazione è alla sua venticinquesima edizione ed è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.

Nella scorsa edizione dell’iniziativa Stelle di Natale Ail sono state distribuite 554.112 piante in 4.041 piazze italiane e raccolti oltre 4 milioni di euro.

La manifestazione, informa una nota dell’Associazione, ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di ricerca e assistenza e ha inoltre contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue. I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, conclude la nota, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti affetti da malattie del sangue.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it