milaitalianialetto

Influenza: 60k italiani malati. I rimedi naturali per prevenirla

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sono già in 60 mila gli italiani a letto con l’influenza. Questo su e giù delle temperature, si sa, non giova alla nostra salute e ci becchiamo così i virus parainfluenzali i cui sintomi sono uguali a quelli dell’influenza classica.

Febbre e dolori articolari, raffreddore e spossatezza, tutte forme preinfluenzali che, come spiega Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università di Milano, “anticipano l’influenza stagionale. Ci sono 272 virus di questo tipo, che traggono beneficio dal freddo ma anche dagli sbalzi termici di queste ultime settimane“.

I 60mila compatrioti ora influenzati sono destinati ad aumentare quando, spiega Pregliasco, “tra novembre e dicembre arriveranno dall’emisfero sud i virus dell’influenza stagionale. A chi si è già ammalato non resta che mettersi a letto due o tre giorni, curarsi e abbassare la febbre se è troppo alta, salvo naturalmente le categorie a rischio, anziani e malati cronici, che rischiano complicazioni più serie e devono essere attentamente seguiti dal medico“.

Intanto noi vi rimandiamo ai rimedi naturali per dire stop agli sgraditissimi sintomi influenzali… Buona fortuna!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it