igiene intima

Organ(y)c®, la linea di prodotti biologici intimo per le donne

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Biologici, biodegradabili e fatti interamente in cotone.

Così sono gli assorbenti del futuro, che sono anche quelli del presente, visto che li ha già lanciati Organ(y)c®, una linea completa di prodotti per l’igiene intima delle donne: assorbenti, tamponi, salviette intime e detergente intimo, tutti 100% bio. Un modo per rispettare l’ambiente e la donna con un unico gesto.

Non c’è nulla di morbido e confortevole, sulla nostra pelle, come il cotone: è traspirante, assorbente e rispetta il nostro pH. Inoltre, a differenza dei materiali sintetici, il cotone riduce la sensazione di calore e l’umidità, senza però provocare fastidiose irritazioni – quelle tipiche che, specialmente alla fine del ciclo, ci provocano pruriti intimi, fastidi, e tutte le conseguenze del caso. Uno studio clinico condotto in Francia su 306 donne, ha dimostrato, infatti, che l’uso di assorbenti in cotone riduce del 90% le irritazioni cutanee di questo tipo.

Una donna consuma, in media, 17 mila assorbenti nella sua vita: la maggior parte di quelli presenti in commercio, però, contengono polveri super-assorbenti, profumi, fibre plastiche o cloro, che inevitabilmente vengono a contatto con la pelle e poi con l’ambiente. Organ(y)c, invece, rispetta la Terra e assicura comunque ottime performance sul fronte della potenza assorbente.

Gli assorbenti Organ(y)c® sono realizzati in cotone biologico al 100% certificato e sono anche confezionati in bustine di Mater-Bì, un bio-polimero naturale estratto dalla fibra di granturco completamente biodegradabile, che aiuta così a ridurre l’impatto ambientale dei prodotti anche dopo l’uso. I tamponi, invece, sono formati da uno strato assorbente realizzato al 100% in cotone organico, ipoallergenico e completamente biodegradabile, ricoperto da uno strato esterno protettivo sempre in cotone bio 100% che assicura la massima assorbenza e resistenza. Sono disponibili con e senza applicatore, in tre diversi formati: regular, super e super plus. Le salviette intime umidificate della linea Organ(y)c sono realizzate al 100% in cotone organico e non contengono sostanze potenzialmente nocive e irritanti, come alcool, cloro o parabeni. Grazie all’acido lattico rispettano il pH naturale delle parti intime, mentre gli estratti naturali di camomilla e di calendula, dagli effetti calmanti e lenitivi, aiutano a ridurre le irritazioni. La linea comprende anche un detergente intimo, dalla speciale formula a base di ingredienti completamente vegetali, cui proprietà emollienti date dagli oli essenziali e dagli estratti glicerici: l’olio di semi di cotone, per esempio, che è particolarmente ricco e idratante e lascia la pelle morbida.

Tutti i prodotti Organ(y)c sono testati dermatologicamente, ipoallergenici e raccomandati dai ginecologi, soprattutto in caso di pelle sensibile, e sono distribuiti nei negozi biologici su tutto il territorio nazionale, oltre che nei negozi Upim e Oviesse.

Trova su greenMe.it tutte le alternative ecologiche ai tradizionali assorbenti e tamponi usa e getta.

Marina Piconese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin