argentelle

Nasce Argentelle: linea intimo contro le infezioni batteriche

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non è facile sentirsi sempre fresche e pulite, soprattutto “lì”. Lo sanno bene le donne che escono presto al mattino e rimettono piede in casa solo poco prima di dormire, oppure le neomamme, la cui gravidanza ha modificato l’intimo, o semplicemente tutte le donne (e sono tante!) che hanno contratto una infezione vaginale (o un herpes genitale, per cui rimandiamo alla nostra guida sui rimedi all’herpes), senza riuscire a liberarsene più.

Tranquille ragazze, non sentitevi in colpa: è una cosa più che normale e non dipende strettamente dal vostro numero di docce quotidiane! Molto dipende, per esempio, da dove ci sediamo (sulla spiaggia, in palestra, in piscina…), dai vestiti che indossiamo e, specialmente, dall’intimo che scegliamo.

Un errore che si fa spesso è quello di pensare: tutti gli slip ipoallergenici sono come le mutande della nonna. Perciò, chi vuole un minimo di sicura sensualità sotto i vestiti spesso rinuncia al cotone merlettato bianco e si butta sul sintetico tigrato o colorato, oppure mette via i preziosi salvaslip per paura di doverne (non si sa mai!) rendere conto a un potenziale partner… Niente di più sbagliato! Forse non lo sapevate, ma c’è un modo per sentirci protette e anche belle, sensuali e pulite.

La soluzione viene dalla collaborazione tra i laboratori di ricerca Biofarmitalia e la casa farmaceutica Puntopharma, che hanno messo a punto un’innovativa linea di intimo, denominata Argentelle, specificatamente pensata per la protezione esterna del nostro microambiente intimo, in cui, per diversi motivi, si trovano spesso a gironzolare i temuti batteri. Il segreto di questa linea è la creazione di una barriera meccanica contro le infezioni grazie a un tessuto accoppiato, nella zona interessata (quel tassello degli slip, in corrispondenza della vagina), ai colloidi d’argento, che vengono “bloccati” nel tessuto degli slip e agiscono al contatto, sprigionando il proprio potere antibatterico e antimicotico.

Forse non sapevate che prima dell’avvento degli antibiotici proprio l’argento colloidale era uno dei trattamenti privilegiati contro le infezioni. E, andando indietro nel tempo, le sue proprietà erano note già agli Egizi per purificare l’acqua da conservare a lungo, esattamente come fa oggi la Nasa, che utilizza l’argento come sistema di purificazione dell’acqua per le navicelle spaziali. Perché, allora, non affidarci anche noi a questa tecnologia per combattere i rischi quotidiani di ciò che (diciamocelo!) abbiamo di più prezioso?

Se avete voglia di provare questi slip innovativi e abitate in provincia non disperate: potete trovare la Linea Argentelle nelle farmacie e parafarmacie di tutta Italia a costi contenuti. E poi, cosa che vi farà gongolare, le mutandine sono disponibili sia nella versione a vita bassa che nel modello perizoma. Potrete lavarle fino a 50 volte e non perderanno le loro proprietà antibatteriche!

E per finire c’è un’altra buona notizia, per tutte le donne che proprio non vogliono rinunciare a quel fantastico completino comprato da poco: oltre agli slip, sono disponibili anche le strisce velo monouso con azione igienizzante, da applicare direttamente sulle mutandine o sul salvaslip. Insomma, si potrà proprio dire che avrete l’argento vivo addosso!

Marina Piconese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin