sla mutazione genetica

A Milano “Le piazze della Salute”, visite mediche gratuite

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tre piazze di Milano saranno sede fino al 12 dicembre dell’iniziativa – unica in Italia – lanciata dal Comune di Milano “Le Piazze della Salute“: 3 mesi di visite gratuite su un ambulatorio/camper che si fermerà nelle piazze principali delle 9 zone del capoluogo lombardo.

Per 81 giorni test e controlli medici nel segno dello slogan “Regalati anni di vita in salute“, volto a promuovere la cultura della prevenzione e offrire la possibilità di consulti specializzati gratis soprattutto nelle zone più disagiate.

Con Piazze della Salute – dice l’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna – vogliamo fornire un servizio medico di alta qualità a titolo totalmente gratuito, per contribuire a diffondere la cultura della prevenzione, incidere su un significativo risparmio in termini di cure mediche, soprattutto in tempo di crisi economica, puntando sulla diagnosi tempestiva, l’attenzione a patologie con ottima prognosi se precocemente diagnosticate, la didattica dell’attenzione per imparare ad ascoltare e individuare quei piccoli cambiamenti del nostro corpo che sono spie fondamentali per capire se qualcosa non va e recarsi dunque da uno specialista“.

E così, allergologi e fisiatri, nutrizionisti e oncologi, pediatri e i ginecologi, oculisti e dermatologi, daranno tutte le informazione di cui il cittadino avrà bisogno.

L’iniziativa è stata realizzata dal Comune di Milano, Assessorato alla Salute, con la collaborazione di aziende ospedaliere, enti, associazioni, fondazioni, ordini professionali, farmacie comunali del Gruppo Admenta e quelle private di Federfarma e con il patrocinio della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi e di Farmindustria.

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.