immagine

Zombie Apocalypse, la bufala

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Negli States si teme un’invasione di zombie e un imminente “Zombie Apocalypse“.

Soprattutto nel web dilaga l’allarme di una “epidemia di antropofagia“, visti i numerosi assassini/cannibali senza alcuna pietà per le proprie vittime che un po’ di inquietudine provocano (uno studente 21enne del Maryland, ha fatto a pezzi il suo compagno di stanza e ne ha mangiato il cuore e il cervello, un uomo si è accanito a morsi sul viso di un senzatetto a Miami e poi si annovera un altro caso di cannibalismo da parte di un uomo poi scomparso).

E se quello degli zombie fosse un vero virus? Se in laboratorio è stato creato un virus in grado di riportare in vita i morti o di trasformare gli uomini in famigerati killer? Stanotte mi trasformo e mi pappo il vicino di casa in perfetto stile film splatter…

Così in internet scatta la paranoia, molti siti infiocchettano improbabili teorie ed è costretto ad intervenire addirittura il Cdc, i “Centers for Disease Control and Prevention“, la massima autorità americana nel campo della sicurezza sanitaria, per smentire queste terrificanti ipotesi.

Cdc non è a conoscenza di un virus e di una condizione in grado di rianimare i morti o che esistano sintomi paragonabili a quelli degli zombie“, ha risposto via mail all’Huffington Post il portavoce David Daigle.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.