Le scuse per non fare sesso: il 40% delle donne mente dicendo di avere il ciclo

scuse sesso ciclo mestruale

"Non stasera, caro". Quando non si ha voglia di intimità è meglio essere sinceri con il proprio compagno, ma spesso si preferisce mentire. Dal sempreverde mal di testa all'arrivo del presunto ciclo, la fantasia delle donne si scatena quando si tratta di evitare il sesso. Un sondaggio condotto su mille donne inglesi, commissionato dalla Pandol e pubblicato dal DailyMail, ci rivela quali sono le scuse più utilizzate per non fare l'amore.

Scopriamo, così, che quasi il 40% delle donne ha mentito dicendo di avere il ciclo. Ciò è possibile, forse, perché i maschietti non conoscono abbastanza bene le loro compagne e non sanno individuare i sintomi e i segnali che caratterizzano l'arrivo delle mestruazioni. Senza considerare che questa scusa si basa sui pregiudizi che di solito si hanno su sesso e ciclo, mentre, invece, non c'è assolutamente alcuna controindicazione nel fare l'amore durante la fase mestruale, basta sentirsi a proprio agio con il partner.

Il "periodo", però, svela la ricerca, è usato come scusa anche per evitare una serie di attività e giustificare il cattivo umore e l'irritabilità, almeno per un 20% delle intervistate. Il 38%, poi, ha ammesso di fingere di avere il ciclo quando gli fa comodo, per godere di un attimo di relax. Ma la ragione più citata dalle partecipanti è stata quella di evitare di fare esercizio fisico, mentre "solo" una donna su sette lo ha usato come scusa per evitare il sesso.

Molte di loro, rivela il sondaggio, non si sentono in colpa quando mentono, forse perché quasi la metà delle bugie vengono dette utilizzando messaggi, social network o e-mail. Via libera, allora, a tutte le migliori scuse: mancata depilazione, umore sbagliato, l'attesa per aumentare il desiderio, i bambini che potrebbero sentire, la stanchezza, la preoccupazione per questioni di lavoro, il mal di schiena. E, infine, il ciclo mestruale. Ma, prima di dire "non si può, ho le mie cose", avete mai pensato a cosa farete quando arriverà il ciclo "vero"?

Roberta Ragni

LEGGI ANCHE:

LA TOP 10 DELLE SCUSE PER DIRE NO A LETTO

DIETE: LE 20 BUGIE PIÙ UTILIZZATE DALLE DONNE SUL CIBO

 

Pin It