il primo bacio non si scorda mai

Il primo bacio non si scorda mai

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È proprio vero: il primo bacio non si scorda mai e, semmai ce ne fosse stato bisogno, tempo fa ne abbiamo avuto la conferma scientifica direttamente dagli States.

I ricercatori dell’Università del Texas hanno infatti condotto uno studio – pubblicato su Daily Mail – secondo cui è più probabile che ci si ricordi il primo bacio che non la perdita della verginità.

E qual è il fine ultimo di un bacio?

Lo scienziato Sheril Kirshenbaum ci ha fatto un libro: “The Science of Kissing”, (#linkaffiliazione) ovvero “La scienza del bacio” dopo aver condotto delle ricerche misurando la corrente magnetica cerebrale degli uomini e delle donne durante lo scambio di un bacio d’amore.

Conclusione delle conclusioni: gli uomini, più aggressivi e rudi, utilizzano il primo bacio come un mezzo per arrivare a letto. Le donne, invece, sfuggono ai rapporti basati solo su baci e carezze, tipici dei rapporti conflittuali a causa dei problemi di comunicazione.

In tutti i casi, infine, il ricordo più intenso è quello legato proprio al primo vero bacio, senza dimenticare le regole perché questo sia perfetto!

E, parlando di baci, a me è venuta in mente la scena di un film di Tornatore. La magia di Nuovo Cinema Paradiso (#linkaffiliazione) e di quella carrellata di baci in bianco e nero dei 3 minuti finali. Spezzoni struggenti di vecchi film che, sulle note di un travolgente Morricone, illuminano il volto in lacrime del protagonista.

Anche quei baci lì e la maestria di un regista che li mette perfettamente in sequenza non si possono scordare.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.