Più abbronzati, e aumenta il sex appeal

abbronzatura sex appeal

Tutti in trepidante attesa dell’estate… la stagione degli amori, del divertimento, del movimento all’aria aperta e, soprattutto, delle giornate sulla spiaggia. Obiettivo principale: acquisire una tintarella da fare invidia.

Come mai sia un desiderio comune è presto detto: la pelle abbronzata rende più belli e seducenti, ma sembrerebbe addirittura che l’abbronzatura favorisca l’attività sessuale.

Secondo una ricerca condotta da Winfried Marz dell’Università di Graz e pubblicata dalla rivista scientifica Clinical Endocrinology esisterebbe un rapporto tra esposizione al sole e aumento della libido: la vitamina D prodotta dalla pelle, infatti, accresce il livello di testosterone nel sangue.

Osservando un campione di persone e il loro livello di testosterone in agosto e nel mese di marzo, si è notato come questo in primavera fosse molto più basso rispetto ai mesi estivi.

Questa testimonianza scientifica va a sottolineare la teoria secondo cui l’esposizione regala benefici sia al nostro umore che al nostro aspetto, che apparirà sano e piacevole da osservare. Ciò rende anche più sicuri di sé, favorendo anche la voglia di apparire, proporsi, amplificare le proprie emozioni.

Sveglia ragazzi, è in arrivo la bella stagione!

Chiara Casablanca