orgasmo donne più lungo intenso

L’orgasmo delle donne? Più lungo ed intenso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Orgasmo delle donne più intenso e più lungo. È quello della donna che, a quanto dicono i medici della Rutgers University del New Jersey, nel momento dell’amplesso se la gode più dell’uomo grazie alle ben 30 aree del suo cervello che vengono attivate.

Dall’ipotalamo, che regola temperatura, fame, sete e stanchezza, al nucleus accumbens, responsabile del piacere, fino al nucleus caudato, il sensore degli stimoli esterni e delle capacità decisionali. Il piacere al femminile è una vera e propria mappa che percorre più o meno tutto il cervello.

Leggi anche: Orgasmo femminile: una performance da Oscar

L’esperimento è stato effettuato su un campione di 16 donne. Queste, sottoposte a risonanza magnetica, hanno dovuto masturbarsi stese su un lettino, mentre lo scanner fotografava il cervello ogni due minuti. È così che, ad una ad una, si sono “illuminate” tutte le zone del cervello chiamate in causa prima e durante l’orgasmo.

E non solo: la durata degli orgasmi delle donne era tra i 10 e i 20 secondi, contro i soli 7 calcolati nell’uomo. Alcune pazienti, inoltre, hanno anche avuto orgasmi multipli, a distanza di due o tre minuti.

Come dire. Anche questo noi donne ci mettiamo di più la testa.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.