signora rosso attrae

Ecco perché la signora in rosso attrae di più gli uomini

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il tubino nero sarà elegante e chic ma, a quanto pare, farebbe apparire più vecchie. Per cui, se volete sedurre un uomo… lasciatelo nell’armadio.

Gli uomini, infatti, impazziscono per le donne vestite di rosso. Il colore scarlatto fa scattare l’attrazione perché associato all’istinto primario del sesso.

Secondo uno studio condotto da Andrew Elliott e da Daniela Niesta dell’Università americana di Rochester (New York), una donna vestita di rosso è giudicata più attraente dagli uomini: quindi non solo avrebbe più possibilità di ricevere un invito per un appuntamento ma, a quanto pare, gli uomini sarebbero disposti a spendere il doppio per lei.

Il risultato è stato raggiunto con dei test alquanto originali: gli scienziati hanno mostrato a un centinaio di uomini alcune fotografie di ragazze, chiedendo loro di giudicarne l’avvenenza e le emozioni che suscitavano. In alcune foto il bordo dell’immagine era rosso, in altre era rosso lo sfondo. Malgrado si trattasse dello stesso scatto e della stessa ragazza ritratta, quelle con il bordo rosso piacevano di più.

Medesimo risultato anche se a cambiare erano semplicemente gli abiti delle ragazze. Inutile dirlo: se le ragazze indossavano abiti rossi, riscuotevano, maggior successo.

Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Personality and Social Psychology e secondo il professor Elliott intende fornire la prova della duratura storia d’amore della nostra società con il colore rosso” ed aggiunge “Anche le scimmie mostrano un’attrazione per la colorazione rossa delle femmine e il nostro studio conferma quello che molte donne sospettano e dicono da tempo: ovvero, che l’uomo agisce e reagisce come gli animali quando si tratta di sesso. E se il colore rosso vince in amore, sicuramente perde al gioco, infatti, la tinta scarlatta applicata a una gara, che sia una competizione scritta o un esame, sarebbe legata alle performance peggiori. Conclude il ricercatore Nonostante questo “allarme rosso” possa essere un prodotto della società che ha associato questo colore all’amore eterno, è anche possibile che abbia radici biologiche primitive ed essere un’eredità della nostra evoluzione“.

Quindi anche se il diktat è il nero, vi suggerisco di tenere comunque in considerazione il rosso… magari per qualche occasione speciale.

Manuela Marino

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin