Mariti: 7 abitudini, che non dovresti prendere sul personale

7 cose che tuo marito fa, che non dovresti prendere sul personale

Qualsiasi uomo ha un paio di fastidiose abitudini che irritano la propria moglie - ad esempio l'incapacità di usare la cesta della biancheria sporca o dimenticarsi che il sacco della spazzatura ogni tanto va buttato via - ma questi tratti fin troppo comuni non sono cose per cui dovresti prendertela.

1. Si addormenta nel bel mezzo di "Harry ti presento Sally", senza dubbio una delle migliori commedie romantiche di tutti i tempi, mentre tu sei riuscita a finire "The Rock" per lui. Due volte.

Harry ti presento Sally

Fonte: wikipedia.org

"La maggior parte degli uomini non si sente particolarmente stimolato dalle commedie romantiche - semplicemente non riesce ad immedesimarsi abbastanza da considerarle interessanti", sostiene Bernardo Mendez, esperto di relazioni di coppia e fondatore di Your Great Life TV. "Anche se probabilmente non vuole ammetterlo, il bambino che è dentro di lui si riconosce nell'eroe di qualsiasi film d'azione. Nelle commedie romantiche, questo capita un po' meno".

2. È chiuso in bagno da un'ora. Forse stai diventando paranoica, ma sei quasi certa che lo stia facendo per evitarti.

notebook wc man

Tutti hanno bisogno di tirare il fiato per un momento dopo una giornata faticosa, e questo momento di pausa potrebbe coincidere con la lettura di "Game of Thrones" seduti sul gabinetto, prima di affrontare la pila dei piatti sporchi. Ciò non implica che ti stia evitando, ma soltanto che ha bisogno di staccare un attimo la spina. Utilizza questa pausa per prenderti un momento per te, rilassati guardando un episodio della tua serie preferita o chiama un'amica. Se poi queste pause diventano per il tuo compagno dei veri e propri happening notturni, prova a ricordargli che, se ha bisogno di un po' di tranquillità, può sedersi in salotto o in giardino, senza il pericolo di essere disturbato da domande o chiacchiere. Una volta che si sarà rilassato, sarà più propenso a rispettare i suoi impegni.

3. Improvvisamente ha ottenuto ottimi risultati con il CrossFit o con la dieta Paleo. Contare i carboidrati è diventata la sua vita, il che lo fa sembrare più interessato alle calorie che a te.

man diet

Sederti accanto a qualcuno in astinenza da carboidrati, mentre tu stai sgranocchiando un dolcetto stantio, e sentirti giudicata, può essere una gran seccatura. Senza contare che il suo recente, e leggermente ossessivo, comportamento salutista ti ha fatto perdere il gusto di andare fuori a cena, anche se ti permette, nel bene e nel male, di divorare il cestino del pane da sola.

Se le ore che trascorre in palestra stanno minando il vostro rapporto, meglio avere una conversazione onesta per spiegargli come - pur supportando il suo desiderio di essere in forma - il suo nuovo ed estremo regime ti sta facendo sentire. Poi parlatene per trovare soluzioni insieme. Potresti andare in palestra con lui ogni tanto? È una questione di compromessi: sei disposta ad investire un po' di tempo libero pur di continuare ad andare nel vostro locale preferito, dove fanno la migliore lasagna del pianeta? Inoltre, anche se non vai pazza per il CrossFit, sappi che è sicuramente positivo per la passione. "Più solido è il suo regime di allenamento, più alto sarà il suo livello di testosterone, il che significa un aumento della libido e una vita sessuale più attiva", afferma Mendez. Forse potresti convincerlo a saltare il suo allenamento domenicale per bruciare calorie in altri modi.

4. Proprio come il tuo fratellino, la prima cosa che vuole fare quando torna a casa è giocare a Grand Theft Auto - ma lui ha 35 anni

Grand Theft Auto

Fonte: flickr.com

Non riesci a capire come uccidere prostitute virtuali o schiantarsi con l'auto sia rilassante, ma tuo marito probabilmente usa il gioco come mezzo per passare dal lavoro alla vita familiare. E prendendo quel lasso di tempo per rilassarsi, probabilmente sarà più disponibile dopo, dice Mendez. Il problema sorge se questa routine incide sul vostro tempo insieme. "Infastidirlo non gli farà cambiare abitudini", afferma Mendez. "Piuttosto proponigli di unirsi a te in un'altra attività divertente o rilassante". Considerando il suo amore per le corse, potresti portarlo sui go-kart.

5. Controlla il risultato della partita sul suo telefono mentre è fuori con te

man smartphone

"In un certo senso, è come se stesse tradendo la sua squadra, se non la sostiene, almeno nello spirito", afferma Mendez. Se anche tu sei appassionata di sport, probabilmente riesci a capirlo. Del resto il tempo con tuo marito può essere una rarità, per cui occorre definire le priorità in un altro modo. Potresti suggerirgli di registrare la partita e guardarla quando arriva a casa, ma l'unica vera soluzione è evitare di programmare un'uscita durante una finale di campionato. È molto più semplice raggiungere il compromesso se la partita è solo un'amichevole.

6. Tuo marito non si è mai dimenticato di comprarti la colazione in dieci anni di matrimonio, finché un giorno si dimentica e la prende solo per sé. Ora segretamente sospetti che sia l'inizio della fine

breakfast bed

La tua mente sta probabilmente correndo all'impazzata, ma cerca di non prendere troppo sul serio quella che è stata una svista innocente. "Probabilmente era assorto in qualche pensiero quando ha ordinato e se n'è totalmente dimenticato", dice Mendez. Siamo onesti: sarà capitato anche a te di distrarti e fare la stessa cosa in passato. Se la sua sbadataggine diventa una costante, però, vale la pena affrontare l'argomento. Scopri a cosa sta pensando: è più stressato sul lavoro? Sta meditando su una decisione importante, come avere un figlio? Parlate di quello che lo preoccupa, così che possa schiarirsi le idee. Comunque, se arriva a casa senza la tua colazione, per una volta lascia correre prima di seguirlo per assicurarti che non abbia una relazione con la barista (no, non ce l'ha).

7. Dopo aver speso ore - ok, una almeno! - per cucinare un pasto decente, lui finisce la sua bistecca in mezzo secondo, mentre la metà dei tuoi cavoletti di Bruxelles è ancora completamente intonsa. Che cena romantica, piena di discorsi profondi…

dough

Tendo ad analizzare troppo, ma il segnale più chiaro quando si gradisce qualcosa è mostrare interesse - quindi prendi il suo divorare la cena come un complimento. Inoltre, studi dimostrano che il multitasking è più difficile per il sesso maschile, quindi tuo marito potrebbe non vedere il vantaggio di fare più cose contemporaneamente, dice Mendez. Se vuoi rallentare le cose, servi un piatto alla volta come foste al ristorante. Sì, questo implicherà lavare più piatti invece di uno soltanto, ma gli darà la possibilità di respirare, di chiederti com'è andata la giornata e, alla fine, di ringraziarti.

 

LEGGI ANCHE:

MATRIMONIO: CONSIGLI DALLE COPPIE CHE NON CE L'HANNO FATTA

LE 10 COSE CHE NON BISOGNA MAI FARE DOPO UNA LITE

 

Fonte: redbookmag.com