complimenti uomo

8 complimenti che il vostro uomo desidera sentire

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo aver recitato per millenni la parte dei duri guerrieri, dei cacciatori perennemente in calore, ai quali bisognava solo scegliere se e quando concedersi, oggi gli uomini hanno imparato a tirare fuori il loro lato più sensibile.

I più sono passati alla fase civilizzata e complessa, più difficile da gestire ma estremamente più interessante. Oggi bisogna trovare strategie più efficaci per conquistare e coltivare l’animo maschile. La mossa più proficua sembra quella di accudirli con le parole, tanto quanto le nostre antenate facevano con le attenzioni domestiche.

Magari non saremo più le compagne che attendono il ritorno dell’eroe con la cena pronta, la prole allettata e la dimora linda e perfetta. Ma possiamo dimostrare l’amore che sentiamo ricordandoci di dire al nostro uomo, senza pudore, quanto lui sia il migliore.

Leggi anche: 9 cose da non dire mai al maritino

Quali sono i complimenti che l’uomo desidera sentirsi dire? Il portale americano Modernman.com ha rivelato le 8 frasi che fanno sentire un uomo davvero amato.

1. Nessuno mi fa ridere quanto te

Gli uomini amano il sorriso delle donne. La risata è liberatoria e induce un clima di leggerezza. Pensare di essere in grado di mettervi di buon umore, in qualunque momento, è una grande risorsa. Se gli fate capire che lui è l’uomo più divertente che voi conosciate, cercherà di mantenersi all’altezza della vostra idea.

Solo, evitate di dirglielo quando si presenta vestito con il calzino di spugna, i bermuda e i mocassini. Avete tutte le ragioni per farlo. Ma non è il contesto adatto.

2. Tu mi dai i consigli migliori

Dato che ogni volta che c’è un problema, dal “come mi stanno questi pantaloni” al “il gatto non mangia più” chiedete il suo parere, fingete di ascoltare ciò che dice. Accogliete le sue parole, osservando qualche momento di preziosissimo silenzio, e guardatelo con aria riconoscente. Magari, stando zitte, riuscirete anche ad apprezzare ciò che dice.

Anche qui, evitate il sarcasmo. Di mamma ne ha già avuta una. E basta per tutta la vita.

3. Sei così grande!

L’apprezzamento, in questo caso, non è solo per il suo possente fisico o per le doti di scacchista. Si riferisce, per essere precisi, alle dimensioni del suo compagno di avventure. Qualunque uomo ha bisogno di complimenti in questo settore. Anche perché, per quanto sia stato dotato generosamente da madre natura, coverà il segreto dubbio che il precedente partner fosse più virile/potente/abile/instancabile/attento/dolce. Che fosse meglio di lui, insomma. In questo caso, una frasettina al momento giusto, corredata di sospiro di meraviglia e di faccia felice, vi assicurerà bei momenti.

Non c’è bisogno di mentire. Se la natura è stata tirchia di centimetri, non ditegli qualcosa che suonerà più come una presa in giro che come una frase carina. Piuttosto, trovate ciò che vi fa impazzire di lui e diteglielo. Se ne siete innamorate, non sarà difficile.

4. Che fisico da urlo!

Se il vostro uomo si incaponisce con la palestra, sollevando pesi e sudando per ore alla settimana, dovete fargli capire che il lavoro fatto si vede. Se la cosa corrisponde alla realtà, e lui ha un bel fisico, non sarà un compito arduo. Ma anche se lui in palestra ci va una volta alla settimana, per bere il caffè con gli amici, fategli capire che si, in effetti, qualche miglioramento inizia a vedersi.

Se il vostro lui è un ranocchietto scheletrico, avulso da qualsiasi proposito atletico, è inutile rafforzare ciò che non c’è. Puntate su altro. E continuate a guardare da lontano quei bei ragazzoni che escono dalle palestre, tutti sudati. Non fanno per voi.

5. Questi jeans ti fanno un sedere fantastico

Ammettiamolo, il lato b è una delle cose che le femmine guardano con più interesse in un uomo. Per questo sono stati inventati i pantaloni aderenti, che rivestano le gambe in modo far intuire –con molta precisione – la forma della parte in oggetto. Non tutti possono permetterseli e non sempre l’occasione è quella giusta. Ma se lui vi piace anche senza pantaloni, ricordatevi di dirgli quanto è sexy per voi. Gli uomini non sono abituati a essere oggetto di queste attenzioni e il ribaltamento dei ruoli -sempre che lui sia un uomo evoluto- lo farà impazzire.

Se lui si veste sempre con jeans larghi e poco invitanti, cercate di fargli capire con grazia –se ha un bel fisico– che potrebbe osare di più. I jeans larghi che cadono in modo dozzinale, rivelando un sedere “a scomparsa”, sono quanto di meno erotico l’industria dell’abbigliamento abbia prodotto.

6. Mi sai accendere…

Dire al vostro uomo che lui, con la sua voce, la sua presenza o anche solo con un’occhiata di quelle giuste è in grado di svegliare i vostri ormoni e solleticare la fantasia erotica è uno di quegli alimenti che nutriranno il suo ego in modo totale. Fategli capire quanto sono sensuali certi suoi atteggiamenti.

Cercate di aumentare un po’ il vostro vocabolario. Dirgli che è bello è un conto. Raccontargli di quanta invidia provate per quella goccia di acqua che scende dai suoi capelli, percorre tutto il suo collo e accarezza con lentezza le sue clavicole è un’immagine che gli farà capire l’intensità del vostro desiderio.

7. Sei così bravo a…

Da completare con l’attività in cui il vostro lui eccelle. Se lo amate, anche se lo prendete in giro ogni tanto, avete stima di lui. Quindi ripeteteglielo, sottolineando quanto ciò che fa sia assolutamente incredibile. Anche se non fosse un asso in nulla, cercate di premiare la sua buona volontà. Se ha cucinato per voi, impiegando ore a produrre manicaretti prelibati ma il risultato finale è raccapricciante, fategli capire quanto avete apprezzato il suo gesto. Sperando che non voglia a tutti i costi ripetere l’esperimento.

8. Mi sento al sicuro quando sono con te

Anche se siete le donne più indipendenti del pianeta, ricordate che il maschio è lui e che proteggervi fa parte del suo ruolo biologico. Poi, l’uomo che si prende cura è una delle meraviglie del creato. Quindi, perché non farglielo fare?

Che lui vi consoli e vi coccoli, quando vi vede tristi o depresse, è giusto e bello. Fuggite da coloro che riescono a rimanere impassibili davanti alle lacrime femminili. Non sono più virili degli altri. Sono solo esseri pericolosamente distanti dalle emozioni.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin