Mancano pochi giorni a San Valentino e ancora non hai trovato un posticino carino dove trascorrere la notte più romantica dell’anno? Sei stufo del solito ristorante a lume di candela?
Non ne puoi proprio più degli agriturismi isolati in mezzo al nulla? Hai già provato le Spa e le terme di tutt’Italia? Stai pensando che forse è ora di cambiare partner? Aspetta, calmati e non disperarti! In tuo aiuto viene lastminute.com.
Lastminute.com, compagnia del Regno Unito famosa in tutta Europa, ha stilato una classifica dei 10 hotel più romantici d’Europa, ideali per trascorrere weekend indimenticabili! L’Italia si classifica al primo posto, con Roma, seguita al quinto posto da Firenze e all’ottavo da Venezia.
Ma se preferite andare all’estero, lastminute.com vi raccomanda la divertente Barcellona, l’esotica Marrakesh, la classica Parigi, la fredda Praga (proprio in questi giorni le temperature hanno raggiunto i -39°C!), la fiabesca Vienna, l’eccentrica Londra e, infine, Salisburgo.
Comune denominatore di queste bellissime città è il fiume: e cosa c’è di più romantico delle luci che si riflettono sull’acqua? Potrete passeggiare lungo le sponde del fiume, mano nella mano, fermarvi sul ponte ad ammirare l’incessante scorrere dell’acqua, e qualcuno potrà anche decidere di fare il grande passo! Attenzione dunque al troppo romanticismo!
Ecco la classifica completa degli hotel (per maggiori informazione www.lastminute.com):
1. Hotel Aldrovandi (Roma)
2. Gran Hotel La Florida (Barcellona)
3. Riad Bamboo (Marrakesch)
4. Hotel Balzac (Parigi)
5. Hotel Helvetia & Bristol (Firenze)
6. Alchymist Grand Hotel & Spa (Praga)
7. The Levante Parliament (Vienna)
8. San Clemente Palace Hotel & Resort (Venezia)
9. Royal Park Hotel (Londra)
10. Hotel Stein (Salisburgo)
Avete trovato qualcosa che fa per voi? No? Allora forse è proprio ora di cambiare partner!!
Buon San Valentino!
Silvia Bellucci