Alla Fiera di Vicenza dal 12 al 15 novembre si svolge la sesta edizione di BENé spa & wellness Expo, l’evento fieristico che riunisce operatori e pubblico del mercato Spa e wellness.
Suddiviso in SPA Design & Contract, Wellness Tourism ed Eco Living, l’evento si ispira ai concetti di concretezza e creatività.
SPA Design & Contract è la sezione dedicata agli operatori del settore, a chi opera nel campo della progettazione e dell’arredo di un centro benessere o di una Spa.
Wellness Tourism ospita Spa, wellness hotel e alberghi termali che hanno la possibilità di offrire il loro ventaglio di destinazioni per una vacanza all’insegna del totale relax e cura del corpo.
Eco Living, infine, è il settore dedicato alla sostenibilità e alla responsabilità, mostrando le soluzioni per uno stile di vita eco compatibile e toccando i comparti della bioarchitettura, dell’alimentazione naturale, della bio-cosmesi, delle medicine e terapie naturali e delle energie rinnovabili.
“BENé nasce con la doppia anima di B2B e di B2C – afferma Tiziano Marchetto, ideatore della manifestazione – e con iniziative sia per i professionisti, come Progetto SPA, sia per il pubblico, invitato a provare in prima persona le nuove soluzioni per lo star bene. Da sempre la fiera dà uno spaccato del settore ma permette anche al visitatore di misurarsi con uno stile di vita più naturale e armonioso. Un desiderio in crescita, sotto diversi aspetti, che dà impulso al comparto. BENé si conferma la fiera dove il benessere si vive e si prova, portando a casa le novità, le conoscenze e le emozioni che questo evento trasmette”.
Spazio agli eventi, quindi. Primo fra tutti Progetto SPA, dove si presenta una sintesi della progettazione, realizzazione e gestione di una Spa, cui si accompagna AQUA, focus sull’area umida dei centri benessere.
E poi ancora workshop per professionisti e imprenditori nell’area MICE (meeting, incentive, congressi ed eventi), l’atteso Convivium del Massaggio, per gli operatori delle discipline a mediazione corporea, e consulenze con i professionisti della medicine naturali.