wellme

BENé 2011: il benessere nell’incanto dell’arte

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Arte e benessere: un connubio innovativo, audace ed estremamente seducente. Un incontro che affascina: questo è BENé, il festival del benessere, della cura del corpo e della mente, che si terrà dal 18 al 20 novembre 2011 nell’incantevole scenario di una dimora storica veneta: la Villa Foscarini Rossi, a Stra, in provincia di Venezia.

Una possibilità di prendersi cura di sé pienamente immersi nel fascino artistico di questa antica Villa. La ricerca del benessere, nella sua accezione più completa, non si limita semplicemente ad una serie di trattamenti per la cura del corpo, ma è delicata attenzione all’equilibrio psicofisico, che si raggiunge attraverso una costante tensione verso l’armonia delle varie esigenze fisiche e psicologiche dell’individuo.

Per questo motivo l’idea di inserire una manifestazione dedicata alla cura della persona, ma anche al turismo del wellness, a design e sostenibilità, all’interno di una cornice di grande valore storico-artistico, rivela l’intento di appagare il desiderio del bello, nelle sue varie espressioni, insito da sempre nel cuore dell’uomo, e allo stesso tempo la volontà di valorizzare l’immenso patrimonio artistico del nostro Paese, con le sue ville, castelli, dimore d’epoca.

Immaginate allora un massaggio rilassante in una sala dipinta con affreschi o un idromassaggio in un’antica piscina di un palazzo antico: già il pensiero produce una sensazione di piacevole relax. L’appuntamento per tradurre questo sogno in realtà è allora tra qualche mese, nella Riviera del Brenta: cominciate a prendere nota.

Francesca Di Giorgio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin