donne single

Il mese per le donne: a Roma incontri gratuiti con esperti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La donna non va ricordata solo la sua festa e non va festeggiata solo con fiori e cioccolatini: ecco allora un’importante iniziativa a favore delle donne promossa dalla SIPMED la Società italiana di Psicologia e Pedagogia Medica e denominata “30 giorni per le donne“.

In cosa consiste? Si tratta della possibilità, offerta alle donne, di usufruire per un mese intero, fino all’8 aprile, di assistenza gratuita per ricevere un aiuto e affrontare momenti particolarmente delicati della propria vita.

È un servizio di consulenza, ascolto e orientamento che consente alle donne di essere guidate nello sviluppo delle proprie risorse personali. Si tratta di un’opportunità per trovare un sostegno per affrontare momenti di difficoltà dell’esistenza delle donne (perdita del lavoro o problemi sul luogo di lavoro, difficoltà affettive e relazionali, gravidanza e nascita di un figlio): la presenza di esperti che mettono gratuitamente a disposizione le proprie competenze professionali offre un aiuto prezioso per leggere comportamenti, chiarire pensieri e sentimenti, con lo scopo di migliorare la qualità della vita.

Psicologi ma anche medici, per fornire un servizio volto a garantire il benessere integrale delle donne. Sono inoltre disponibili avvocati con i quali è possibile affrontare questioni legali inerenti la vita privata o professionale. Un’iniziativa che manifesta sensibilità verso il mondo femminile “oggi più che in passato sottoposto a forti pressioni sociali ed a richieste sempre più esigenti provenienti dalla famiglia e dall’ambiente lavorativo – commenta il Dott. Enrico Prosperi, Presidente della SIPMED – pressioni che mettono a dura prova la capacità di risposta da parte della donna e che sono fonte costante di tensione e disagio. Per questo motivo – conclude il Dott. Prosperi – abbiamo scelto di regalare alle donne, in occasione dell’8 marzo, la nostra competenza professionale per aiutarle ad affrontare momenti di difficoltà, offrire loro strumenti per prendere in mano la propria vita e raggiungere uno stato di equilibrio e di benessere“.

Un’iniziativa lodevole, che mostra attenzione e sensibilità concreta, non solo a parole, verso le problematiche, troppo spesso ignorate, della vita delle donne.

Gli incontri con gli esperti dell’Associazione si svolgono presso la sede SIPMED di Roma in Via Merulana 19. È necessario prenotarsi telefonando al numero 06.49775740 (dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00) oppure inviando una mail all’indirizzo info@Sipmed.it.

Il servizio sarà attivo fino al prossimo 8 Aprile.

Francesca Di Giorgio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin