san valentino regali fai-da-te

San Valentino: 10 idee per regali fai-da-te

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Manca poco a San Valentino e ancora non sapete come stupire il vostro partner? Bene, se all’idea di trovare il regalo giusto – magari low-cost – si scatena il panico… continuate a leggere!

Senza screditare la sempre apprezzatissima combinazione fiori&cioccolatini, abbiamo pensato che in tempi di crisi un bel regalo fai-da-te fosse quanto mai appropriato. E siamo sicuri che l’impegno profuso per la preparazione scioglierà anche i cuori più duri. Insomma, una bella figura è assicurata!

Volendo evitare scritte sui muri o sul marciapiede che, saranno anche pensieri romantici, rischiano di essere imbarazzanti per chi li riceve, vi proponiamo allora una top10 di idee, tenendo conto di quanto poco tempo ci separi dal fatidico giorno!

Post-it

Sulla macchina, sulla buca delle lettere, sul portone di casa… Create una scia di frasi d’amore… lo/la lascerete senza parole!

Neve

Disegnate un bel cuore nella neve (o se siete tra i fortunati che vivono al mare, usate la sabbia!) e spargete lungo il disegno petali di rosa (o pezzetti di stoffa rossa) al centro mettete 2 candele rosse… romanticissimo!

Pizza

Assodato che cucinare per la nostra dolce metà è terapeutico, perché non preparare una bella pizza a forma di cuore? Gli ingredienti sceglieteli voi… ma provate a usare le olive per scrivere ti amo!

Cuore al cioccolato

Il cioccolato non può mancare nella festa più sdolcinata dell’anno. Ecco qui la ricetta per un godurioso cuore di pan di spagna dall’animo tenero tenero: la ricetta del cuore al cioccolato

Scultura

Procuratevi una lastra di polistirolo (la trovate molto semplicemente nelle cartolerie ben fornite) disegnate una scritta (nome dell’amato/a – un classico ti amo – insieme per sempre, o che so io…) e poi con un taglierino intagliate la sagoma. Una volta ottenuta la scritta-scultura potete colorarla con pennarelli indelebili, oppure fare un collage di foto, scritte, immagini…

Calendario

Se il tempo con l’innamorato/a non vi basta mai, regalategli un anno intero! Scaricate da internet un calendario (di quelli con tutto l’anno su un’unica pagina) e attaccatelo su un grosso cartone a forma di cuore. Tutt’intorno mettete foto che vi ritraggano insieme.

Origami

Create degli originali segnalibro origami a forma di cuore seguendo questo tutorial. Se volete un pizzico di tenerezza in più scrivete su una citazione d’amore.

Scatola

Usate una scatola qualsiasi (anche quella delle scarpe) e rivestitela con carta da pacchi a tema. Riempitela di cuoricini di carta (o usate la tecnica degli origami), tagliate parole d’amore dai giornali, aggiungete qualche cioccolatino, qualche foto e una lettera. Non se ne separerà mai!

Foto

Create una presentazione in Power Point con le vostre foto, le canzoni che vi rappresentano e citazioni di poeti o film… caricate tutto su un cd e sarà il regalo perfetto!

Sorpresa

Andate a prendere la vostra dolce metà e una volta saliti in macchina bendatela. Mettete musica romantica di sottofondo e andate in un posto romantico da cui si veda la città. Una volta scesi dalla macchina togliete la benda e porgetele/gli un fiore o una lettera… sarà un San Valentino indimenticabile!

Ma ricordate che in qualunque modo decidiate di festeggiare, la cosa più importante è far star bene la persona che avete vicino. E non solo a San Valentino!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin