giusy buscemi

Miss Italia 2012: Giusy Buscemi, la vincitrice

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Miss Italia 2012. È la giovanissima Giusy Buscemi la nuova reginetta di bellezza italiana, incoronata ieri sera dal presidente della giuria Beppe Fiorello in occasione dell’ultima edizione del concorso. Giusy Buscemi è la nona vincitrice di origini siciliane a guadagnarsi l’ambita corona ed il riconoscimento di più bella d’Italia.

Giusy ha 19 anni e si è da poco diplomata al liceo linguistico. Ora si trova in attesa di poter prendere parte ai test di ammissione all’università. Al momento non è ancora dato sapere quanto la recentissima vittoria potrà essere in grado di sconvolgere i suoi piani per il futuro. Miss Italia potrebbe infatti rappresentare per lei un vero e proprio trampolino di lancio per il mondo dello spettacolo.

La nuova reginetta, dai capelli chiari e ricci e dagli occhi verdi, è nata a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, e attualmente vive a Menfi. È un’appassionata di danza e di cinema, due ambiti ai quali la vittoria del concorso potrebbe portarla ad avvicinarsi ancora di più. Da siciliana Doc, si è dichiarata molto legata alla famiglia e alle tradizioni.

Miss Italia 2012 è salita sul primo gradino del podio precedendo la seconda classificata, Romina Pierdomenico, Miss Abruzzo, e la terza classificata, Claudia Tosoni, Miss Sorriso Fiat Lazio. A Giusy Buscemi è stata inoltre assegnata la fascia di Miss Wella Professional 2012. Le auguriamo che la vittoria possa aiutarla a realizzare il suo più grande sogno, quello, cioè, di intraprendere la carriera di attrice e di sfondare nel mondo del cinema.

Marta Albè

Fonte foto: Facebook.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.