comiccontwilight

Comic Con 2012: Twilight potrà avere un seguito?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Robert Pattinson e Kristen Stewart hanno preso parte nella giornata di ieri, giovedì 12 luglio, ad un importante evento californiano, il Comic Con 2012, trasmesso in anteprima italiana da parte della rete musicale MTV. L’appuntamento ha costituito l’occasione per presentare ufficialmente a tutto il mondo l’episodio conclusivo della nota saga che vede protagonisti l’attore e l’attrice: “The Twilight Saga: Breaking Dawn Part 2”.

Pattinson e la Stewart, come previsto, sono stati accolti calorosamente dal pubblico dei presenti. Per l’evento entrambi hanno deciso di optare per un look non esageratamente ricercato. Kristen non ha potuto però certamente passare inosservata grazie alla sua bellezza, sebbene indossasse semplicemente una t-shirt bianca ed una gonna color giallo chiaro.

Alla conferenza stampa ufficiale dedicata a Twilight ha preso parte anche l’ultima arrivata del cast, l’attrice Mackenzie Foy, che nell’ultimo episodio interpreterà il ruolo della figlia di Edward e Bella, che pare abbia ereditato, almeno per metà, sangue vampiro. Non mancava inoltre l’ideatrice e autrice della saga più amata dalle giovani generazioni negli ultimi anni: la scrittrice Stephanie Meyer, che deve la propria fama in maniera pressoché esclusiva alle opere facenti parte della saga di Twilight.

L’attenzione appariva puntata soprattutto sul personaggio di Kirsten Stewart, che sembra già ricordare con nostalgia gli anni trascorsi sul set della fortunatissima serie cinematografica: “Mi è piaciuto davvero vivere in questo mondo, restarci quattro anni: è qualcosa che mi porterò dietro per sempre. Il modo in cui mi ha cambiato come attrice è enorme, ma il modo in cui mi ha cambiato come persona è qualcosa che non potrei nemmeno iniziare a raccontare, talmente sono carica di ricordi in questo momento”.

È possibile che venga girata una continuazione della saga? Secondo Stephanie Meyer ciò non potrà avvenire, in quanto essa è ormai conclusa nella propria versione narrativa. Ha dichiarato però che forse potrebbe essere interessante scoprire come sarebbe diventata la coppia formata da Bella ed Edward a distanza di vent’anni dal loro matrimonio. Vi potrebbe essere il più classico dei divorzi nel loro futuro? Probabilmente, non lo sapremo mai.

Marta Albè

Fonte foto: Zimbio.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.