Fonte Foto: starcasm.net

Il ritorno dei Soundgarden, il 4 giugno a Milano

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I Soundgarden ritornano in Italia dopo 16 anni per un’unica data live che si terrà a Milano il prossimo 4 giugno. Insieme ai Nirvana ed ai Pearl Jam furono i fondatori ed i portavoce del “Seattle Sound”, che segnò una vera e propria svolta musicale negli anni Novanta, tra melodie ruvide e testi impegnati, spesso considerati scomodi.

Il desiderio di riunire il gruppo si era fatto strada nel 2010 ed era diventato realtà nel 2011, anno che era stato caratterizzato dall’organizzazione di un tour che aveva condotto i Soundgarden a spostarsi attraverso gli Stati Uniti e che quest’anno, nel proprio proseguimento europeo, li vede giungere anche nel nostro Paese, dove nell’unica data live dedicata all’Italia si esibiranno sullo stesso palco che ospiterà altri nomi della musica internazionale, tra cui vi saranno Refused, The Gaslight Anthem, Triggerfinger e Afghan Whigs.

La band si era sciolta nel 1997 e si farà ritrovare in Italia 16 anni dopo la propria ultima esibizione nel nostro Paese, formata dagli stessi componenti con cui i fan la ricordavano: Matt Cameron alla batteria, l’intramontabile ed inimitabile Chris Cornell alla voce, Kim Thayil alla chitarra e Ben Shepherd al basso.

Il tour europeo del gruppo, che si era formato a Seattle nel 1987 e che nel corso degli anni ha pubblicato cinque album discografici e cinque EP, precede l’uscita di un nuovo lavoro musicale, prevista per il mese di ottobre. Il disco verrà registrato nello stesso studio che aveva visto la preparazione del loro album di maggiore successo, “Superunknown”, nella speranza di replicare quei suoni che avevano reso la band tanto amata dal pubblico internazionale in passato.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.