nicolekidmancannes

Cannes 2012: Nicole Kidman sexy e provocante in “The Paperboy”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nicole Kidman è la protagonista sexy, misteriosa e provocante del thriller erotico “The Paperboy”. Dopo gli applausi ricevuti da Bernardo Bertolucci, l’attenzione del pubblico presente al Festival di Cannes non potrà che soffermarsi sulla figura dell’attrice di origini australiane, che ritorna al cinema in tutto il suo splendore, pronta a conturbare gli animi degli spettatori.

La Croisette attende oggi con fermento il suo arrivo al Festival, accompagnato dal suo ingresso che la vedrà sfilare lungo il classico tappeto rosso, acclamata dal calore dei presenti probabilmente tanto quanto è accaduto pochi giorni fa in occasione dell’entrata in scena a Cannes di Brad Pitt. Accanto a Nicole Kidman, in “The Paperboy” recitano Matthew McConaughey e Zac Efron, vere e proprie superstar che non mancheranno di attirare gli sguardi del pubblico femminile.

Nicole Kidman interpreta Charlotte Bless, una figura femminile avvolta nel mistero, che appare impegnata nella difesa di un detenuto. Nella pellicola si alternano le vicende di due fratelli, che vestono rispettivamente i panni di uno studente fallito e di un noto giornalista di Miami. La presenza di Nicole Kidman a Cannes non si limita a “The Paperboy”. Il nome dell’attrice spicca infatti anche all’interno del cast di un’altra pellicola, intitolata “Post Tenebras Lux” e firmata dal regista Carlos Reygadas. Anche questa seconda opera cinematografica si trova in concorso. “Post Tenebras Lux” è ambientata prevalentemente in Messico ed affronta il delicato tema del confronto tra l’ambiente urbano delle città ed il mondo della campagna, in cui il protagonista si trasferirà.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.