ArezzoWave

Arezzo Wave 2012: tra Caparezza, Diabolik e Nina Zilli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il celebre festival artistico e musicale Arezzo Wave è pronto per fare ritorno nella propria sede originaria, dopo cinque anni di peregrinazioni tra Lecce, Firenze e Livorno. Il capoluogo toscano che ha dato i natali alla manifestazione si prepara ad ospitare oltre 100 eventi eterogenei, che avranno al centro star nazionali ed internazionali della musica e non solo.

Arezzo Wave Love Festival 2012 si svolgerà dal 12 al 15 luglio e celebrerà la propria ventiseiesima edizione tra musica, cinema, arte, letteratura e fumetti. Tra gli ospiti più attesi dell’appuntamento toscano spiccano i nomi di Caparezza, Nina Zilli, Bandabardò e Dori Ghezzi. È inoltre previsto un intervento da parte di Don Gallo. Per quanto riguarda il mondo del fumetto, protagonista assoluto sarà Diabolik, mentre il cinema sarà rappresentato da John Belushi. Non mancheranno inoltre spettacoli all’insegna del ballo, grazie alla compagnia di danza contemporanea Sosta Palmizi.

L’evento prevede il coinvolgimento dell’intera città di Arezzo e della sua popolazione, che si prepara ad accogliere nella maniera più ospitale i turisti e gli appassionati di musica ed arte che vorranno prendere parte alle quattro giornate di uno dei festival italiani più noti e seguiti in Europa. Sui palchi aretini non mancheranno di esibirsi star provenienti da altri Paesi europei, come gli olandesi DeWollf e gli spagnoli Fuel Fandango, accompagnati da Orchestra Multietnica, Mc2, Yann Tiersen, Radiodervish, A67 e Caravan Palace.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.