bob dylan

©pixabay/WikiImages

Bob Dylan: unica data italiana il 16 luglio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Bob Dylan ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale le date che lo vedranno impegnato in un tour mondiale, che toccherà anche il nostro Paese. Il cantautore e compositore statunitense, che il prossimo 24 maggio compirà 71 anni, terrà un concerto lunedì 16 luglio, a Barolo, in occasione del Festival di Alba. Si tratterà dell’unico appuntamento italiano dedicato ai festeggiamenti in occasione dei 50 anni di uno dei suoi brani più famosi, l’intramontabile “Blowin’ in the Wind”, composta nel 1962.

In onore del celebre brano, il Festival piemontese porterà il nome di “The Wind”, nella speranza di trasmettere alle nuove generazioni quella corrente di cambiamento di cui da mezzo secolo Dylan è portavoce. Prima di raggiungere l’Italia, Bob Dylan è atteso in Cile, Brasile, Francia e Germania. A Barolo, località piemontese famosa per l’omonimo vino, il cantautore e poeta si esibirà nel corso della quarta ed ultima giornata del Festival dedicato a letteratura e musica denominato “Collisioni”. Sarà possibile acquistare i biglietti per partecipare all’evento tramite internet e nei punti dedicati alla prevendita già a partire dalla giornata di oggi. Il costo dei ticket non si preannuncia eccessivo, in quanto dovrebbe aggirarsi attorno ai 30 euro.

Bob Dylan non sarà l’unica star di fama internazionale a presenziare al Festival. Tra gli ospiti di rilievo spicca infatti il nome di Patti Smith, che dovrebbe partecipare agli eventi organizzati per la serata di sabato 14 luglio. La cantautrice farà dunque ritorno in Italia dopo la sua apparizione di due mesi fa al Festival di Sanremo, che l’aveva vista duettare accanto ai cuneesi Marlene Kuntz.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.