Fonte Foto: Facebook.com

Musicultura 2012: vota i finalisti su Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È giunto il momento di selezionare i brani migliori della 22esima edizione di Musicultura. Per sei settimane, dal 13 aprile fino al 18 maggio, le sedici canzoni finaliste verranno trasmesse quotidianamente da Rai Radio1 e verrà dato spazio ai loro ideatori, che potrebbero trasformarsi nei maggiori rappresentanti della musica italiana del futuro.

Dal concorso musicale, in passato, sono emersi alcuni musicisti, interpreti e cantautori che, in breve tempo, hanno potuto guadagnare la stima degli ascoltatori. Tra di essi spiccano i nomi di Pacifico, Erica Mou, Povia e Simone Cristicchi, che hanno inoltre avuto l’onore di partecipare al Festival di Sanremo.

Alle nuove proposte musicali verrà dedicata una particolare attenzione all’interno della trasmissione radiofonica pomeridiana “Gianvarietà”, condotta da Gianluca Guidi ed in onda quotidianamente su Radio1 alle 14:45. I brani saranno inoltre mandati in onda in versione live nel corso del programma Radi1musicalive, curato da Gianmaurizio Foderaro.

Tra i sedici artisti in gara, soltanto otto avranno la possibilità di prendere parte alla fase finale del concorso, che si svolgerà presso l’Arena Sferisterio di Macerata nelle serate del 15, 16, e 17 giugno. Sei degli otto fortunati verranno selezionati da un apposito Comitato Artistico di Garanzia. Il settimo finalista verrà segnalato tramite il televoto, mentre l’ottavo fortunato sarà colui che riceverà un maggior numero di preferenze sulla pagina Facebook di Musicultura.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.