Fonte Foto: SentieriSelvaggi.it

Al via a Roma il 3° Festival del cinema patologico

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si terrà a Roma dall’11 al 15 aprile la terza edizione del Festival internazionale del cinema patologico. La manifestazione vedrà la presenza di una giuria formata da venti ragazzi con disabilità psichiche e sarà presieduta da Stefano Nicolò Amati, attore diversamente abile.

Nel corso dello svolgimento del festival sarà possibile assistere a proiezioni e prendere parte a dibattiti ed incontri con coloro che partecipano e sostengono un ramo dell’arte cinematografica scarsamente conosciuto e considerato fuori dai canoni. La manifestazione è stata organizzata e patrocinata dall’Associazione del Teatro Patologico Onlus e sarà prodotta e diretta da Dario D’Ambrosi.

Al festival romano non mancheranno di essere presenti alcuni volti del mondo dello spettacolo già noti al grande pubblico. Padrino dell’evento sarà il cantautore Simone Cristicchi. Tra gli ospiti vi saranno inoltre Marco Gallini, Filippo Timi, Stefano Sollima, Stefano Rulli e Paolo Camera. Gerardo di Lella dirigerà un’orchestra che vedrà tra i propri membri alcuni dei protagonisti di “Romanzo Criminale”.

I componenti della giuria hanno seguito uno speciale percorso didattico di preparazione al fine di poter selezionare durante le giornate dedicate alla manifestazione cinematografica quale pellicola riceverà il premio come miglior film o per la miglior regia e chi saranno i protagonisti degni di ricevere il titolo di miglior attore e di miglior attrice.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.