marilyn monroe cannes

Festival di Cannes: omaggio a Marilyn Monroe

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il Festival del Cinema di Cannes omaggerà la straordinaria Marilyn Monroe a cinquant’anni dalla sua scomparsa. La manifestazione si svolgerà dal 16 al 27 maggio prossimi. L’immagine dell’attrice e modella campeggerà sui manifesti ufficiali dell’evento grazie ad una fotografia che la ritrae nell’atto di spegnere una candelina su di una torta di compleanno.

Gli organizzatori del Festival hanno deciso di ricordare così colei che rappresenta tuttora un’icona del cinema, divenuta tale attraverso la propria grazia intramontabile e la propria capacità di sedurre ed ammaliare con un solo sguardo. Marilyn è una stella che ha precorso i tempi e che si è spenta troppo presto. La sua prematura scomparsa ha però contribuito alla creazione del suo mito, che tuttora non cessa di brillare.

Leggi anche: Marilyn Monroe, i 50 anni di un mito

Dal 9 marzo al 26 maggio di quest’anno le sarà inoltre dedicata una mostra a Londra, che verrà ospitata presso la Getty Images Gallery. La mostra comprenderà abiti originali ed immagini esclusive, che ritrarranno l’attrice nei momenti del suo massimo splendore, passando attraverso i primi anni della sua carriera.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.